vassoio di sistema colorato

Configurazione e uso delle applicazioni del desktop manager predefinito di Kubuntu.
giubbix
Prode Principiante
Messaggi: 123
Iscrizione: venerdì 2 maggio 2014, 0:32
Desktop: plasma
Distribuzione: Kubuntu 22.04.01 x86_64

Re: vassoio di sistema colorato

Messaggio da giubbix »

wilecoyote ha scritto:
giovedì 29 settembre 2022, 22:07
) Salve, nei miei Kubuntu non ho quella path in ./local, ma è in /usr/share/plasma/desktoptheme.
avrai personalizzato poco, comunque è il motivo per cui non mi prendeva le modifiche. Se c'è la cartella che ho indicato prende prima le icone dalla cartella personale e poi da quella generale.

Ho fatto un'altra scoperta che complica ulteriormente la ricerca. I software in GTK prendono le icone da un'altra parte ancora, per esempio
/usr/share/pixmaps/
~/.local/share/icons/
/usr/share/icons/

e almeno in altri due posti che non ho trovato. Poi i programmi possono caricare le icone che vogliono con i nomi che vogliono, per esempio quella di steam in bianco è nero si chiama steam_tray_mono, peccato che l'icona con questo nome presente nelle cartella pixmaps non viene presa in considerazione. Anche impostando un altro stile con gome-tweak non ha sortito effetti

Insomma al momento non vedo soluzioni. Una sola soluzione parziale c'è per le icone di default, almeno quelle le ho colorate cambiandole nella directory ~/.local
Scrivi risposta

Ritorna a “KDE”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 8 ospiti