Popremi installazione lingua IT

Configurazione e uso delle applicazioni del desktop manager predefinito di Kubuntu.
paolokap
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 371
Iscrizione: domenica 31 agosto 2014, 16:08
Distribuzione: Kubuntu 22.04

Popremi installazione lingua IT

Messaggio da paolokap »

Salve a tutti.
Se apro impostazioni di sistema\Impostazioni regionali\lingua
ho che la lingua italiana , selezionata come lingua principale, presenta un triangolo con un punto esclamativo e un avviso mi dice che non tutti le traduzioni della lingua sono state scaricate e mi invita a cliccare sulla freccia per installare questi pacchetti mancanti.
se clicco sulla freccia non succede nulla. (lo stesso per la lingua inglese non selezionata come lingua principale)
Come risolvere.
Grazie
Avatar utente
wilecoyote
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 15387
Iscrizione: giovedì 20 agosto 2009, 16:21
Desktop: Kubuntu et alii
Distribuzione: 9.04 32bit 14/18/20/22.04 LTS 64bit
Sesso: Maschile
Località: Ceranesi - Ge

Re: Popremi installazione lingua IT

Messaggio da wilecoyote »

) Salve, prova ad installare i pacchetti language-pack-gnome-it, hyphen-it, aspell-it, hunspell-it, task-italian-kde-desktop e relative dipendenze.

Poi riavvia il sistema e verifica.

:: Ciao
ACER Extensa 5230E 2,2 Ghz cpu Celeron 900 hdd 160 GB Ram 1 GB scheda video Intel GM500
ACER Extensa 5635Z 2,2 Ghz cpu Celeron T3100 hdd 320 GB Ram 4 GB scheda video Intel Mobile 4
Quando una Finestra chiusa incontra un Pinguino la Finestra chiusa è una Finestra aperta.
paolokap
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 371
Iscrizione: domenica 31 agosto 2014, 16:08
Distribuzione: Kubuntu 22.04

Re: Popremi installazione lingua IT

Messaggio da paolokap »

wilecoyote ha scritto:
sabato 8 ottobre 2022, 23:27
) Salve, prova ad installare i pacchetti language-pack-gnome-it, hyphen-it, aspell-it, hunspell-it, task-italian-kde-desktop e relative dipendenze.

Poi riavvia il sistema e verifica.
Effettivamente alcuni pacchetti da te indicati mancavano. Ho installato quelli che mancavano riavviato ma nulla è cambiato.
Ho installato ulteriori pacchetti con la dicitura IT riavviato ma sempre uguale.
korda
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1721
Iscrizione: giovedì 24 dicembre 2020, 15:58

Re: Popremi installazione lingua IT

Messaggio da korda »

paolokap ha scritto:
lunedì 10 ottobre 2022, 13:01
wilecoyote ha scritto:
sabato 8 ottobre 2022, 23:27
) Salve, prova ad installare i pacchetti language-pack-gnome-it, hyphen-it, aspell-it, hunspell-it, task-italian-kde-desktop e relative dipendenze.

Poi riavvia il sistema e verifica.
Effettivamente alcuni pacchetti da te indicati mancavano. Ho installato quelli che mancavano riavviato ma nulla è cambiato.
Ho installato ulteriori pacchetti con la dicitura IT riavviato ma sempre uguale.
Hai problemi di lingua con qualche software in particolare? Magari è necessario installare dei langpack specifici per esso (ad esempio LibreOffice)
Io non sono Bagheera né Akela, io non frequento la Rupe.
Io sono Kaa: faccio ballare le scimmie alle Tane Fredde.
Avatar utente
wilecoyote
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 15387
Iscrizione: giovedì 20 agosto 2009, 16:21
Desktop: Kubuntu et alii
Distribuzione: 9.04 32bit 14/18/20/22.04 LTS 64bit
Sesso: Maschile
Località: Ceranesi - Ge

Re: Popremi installazione lingua IT

Messaggio da wilecoyote »

) Salve, non serve installare tutti i pacchetti con nel nome it, ma solo quelli necessari.

:: Ciao
ACER Extensa 5230E 2,2 Ghz cpu Celeron 900 hdd 160 GB Ram 1 GB scheda video Intel GM500
ACER Extensa 5635Z 2,2 Ghz cpu Celeron T3100 hdd 320 GB Ram 4 GB scheda video Intel Mobile 4
Quando una Finestra chiusa incontra un Pinguino la Finestra chiusa è una Finestra aperta.
paolokap
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 371
Iscrizione: domenica 31 agosto 2014, 16:08
Distribuzione: Kubuntu 22.04

Re: Popremi installazione lingua IT

Messaggio da paolokap »

korda ha scritto:
lunedì 10 ottobre 2022, 13:13
paolokap ha scritto:
lunedì 10 ottobre 2022, 13:01
wilecoyote ha scritto:
sabato 8 ottobre 2022, 23:27
) Salve, prova ad installare i pacchetti language-pack-gnome-it, hyphen-it, aspell-it, hunspell-it, task-italian-kde-desktop e relative dipendenze.

Poi riavvia il sistema e verifica.
Effettivamente alcuni pacchetti da te indicati mancavano. Ho installato quelli che mancavano riavviato ma nulla è cambiato.
Ho installato ulteriori pacchetti con la dicitura IT riavviato ma sempre uguale.
Hai problemi di lingua con qualche software in particolare? Magari è necessario installare dei langpack specifici per esso (ad esempio LibreOffice)
Prima si ora alcuni software vanno meglio ma non so se ce ne sono altri per il momento
Scrivi risposta

Ritorna a “KDE”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 18 ospiti