[Risolto] - Comportamento irregolare tasto CTRL sinistro

Configurazione e uso delle applicazioni del desktop manager predefinito di Kubuntu.
Avatar utente
zartocle
Prode Principiante
Messaggi: 38
Iscrizione: venerdì 25 luglio 2008, 23:29
Desktop: plasma
Distribuzione: Ubuntu 22.10

Re: [RISOLTO] - Comportamento irregolare tasto CTRL sinistro

Messaggio da zartocle »

trekfan1 ha scritto:
mercoledì 1 febbraio 2023, 5:45
@zartocle Il [Risolto] va messo evitando di scriverlo tutto maiuscolo, inoltre il regolamento ammette solo 3 righe per la firma, correggi, grazie :)
Chiedo venia! Sistemato :D
Asus Zenbook N501VW - Kubuntu 22.10 - KDE Plasma Version: 5.25.5
KDE Frameworks Version: 5.98.0 - Kernel Version: 5.19.0-28-generic (64-bit)
X11, Mesa Intel® HD Graphics 530
Avatar utente
wilecoyote
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 15387
Iscrizione: giovedì 20 agosto 2009, 16:21
Desktop: Kubuntu et alii
Distribuzione: 9.04 32bit 14/18/20/22.04 LTS 64bit
Sesso: Maschile
Località: Ceranesi - Ge

Re: [RISOLTO] - Comportamento irregolare tasto CTRL sinistro

Messaggio da wilecoyote »

) Salve,
zartocle ha scritto:
domenica 12 febbraio 2023, 19:21
wilecoyote ha scritto:
lunedì 30 gennaio 2023, 0:06
) Salve, ottimo che hai risolto.

Giusto per completezza, hai verificato come indicavo nel mio 1° intervento ? Leggendo che il 2° utente NON ha il problema, mi viene il sospetto che l'origine sia proprio quella che indicai.

:: Ciao
Allora, ho controllato adesso ed in effetti ho due spunte tratteggiate che puntano a impostazioni che coinvolgono CTRL sinistro...
1. "Ctrl position -> At the bottom left"
2. "Position of the compose key -> Left Ctrl"


Premesso che non ricordo nemmeno se le ho messe io (né cosa significhi la seconda impostazione) adesso le tolgo

Fra l'altro, ho appena notato che il problema con il tasto è tornato :P Adesso stacco le spunte, ripeto tutto il procedimento e vediamo (l'importante è avere un rimedio quando serve)

EDIT: ho tolto le spunte e il problema è sparito!

Come pensavo, comunque il compose key serve ad ampliare i caratteri della tastiera, qui la lista http://www.fabule.it/caratteri.htm .

Personalmente lo configuro sul tasto win sinistro, sul quale ho messo un adesivo del Pinguino, le finestre sghembe sulla mia tastiera proprio non le reggo… :D

:: Ciao
ACER Extensa 5230E 2,2 Ghz cpu Celeron 900 hdd 160 GB Ram 1 GB scheda video Intel GM500
ACER Extensa 5635Z 2,2 Ghz cpu Celeron T3100 hdd 320 GB Ram 4 GB scheda video Intel Mobile 4
Quando una Finestra chiusa incontra un Pinguino la Finestra chiusa è una Finestra aperta.
Scrivi risposta

Ritorna a “KDE”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 15 ospiti