icone desk al riavvio

Configurazione e uso delle applicazioni del desktop manager predefinito di Kubuntu.
marcomint
Prode Principiante
Messaggi: 20
Iscrizione: sabato 27 febbraio 2021, 18:52
Desktop: cinnamon
Distribuzione: LMDE 4 (debbie)
Sesso: Maschile

icone desk al riavvio

Messaggio da marcomint »

Buongiorno a tutti
sono nuovo di kde, provengo da Mint e ho un problema fastidioso, non so se sia un bug o una impostazione, quindi chiedo aiuto ! Le icone sul desk ad ogni riavvio si mettono a casaccio e non come le ho sistemate io nell'uso che a me necessita. Mi spiego meglio: io sistemo i collegamenti delle icone e poi quando vado a spegnere la macchina e poi riavviare la mattina dopo, me le trovo tutte sparse a casaccio nonostante non gli abbia dato nessun tipo di ordine nelle impostazioni e ho lasciato tutto come impostazione iniziale di default. Anche se gli do l'impostazione di mettere le icone in una determinata maniera o in base all'ordine lo prende, ma dopo al riavvio ritorna tutto in quella maniera. E' una cosa fastidiosa ..chiedo aiuto grazie
Avatar utente
woddy68
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 8644
Iscrizione: sabato 12 febbraio 2011, 14:23
Desktop: Kde Plasma5
Distribuzione: openSUSE Tumbleweed - KDE Neon
Sesso: Maschile

Re: icone desk al riavvio

Messaggio da woddy68 »

Immagino che siano semplici collegamenti, per cui prova ad accedere con tasto destro sul desktop "configura desktop e sfondo", "icone", lì trovi le varie opzioni tra cui blocca sul posto oppure l'ordinamento.
Però devo dire che a me con le impostazioni predefinite non succede, quale versione di Ubuntu e Plasma ?
Desktop - DELL Optiplex 7010 - Notebook HP 250
-Ho sempre accettato caramelle dagli sconosciuti-
🇺🇦 🇺🇦 🇺🇦
marcomint
Prode Principiante
Messaggi: 20
Iscrizione: sabato 27 febbraio 2021, 18:52
Desktop: cinnamon
Distribuzione: LMDE 4 (debbie)
Sesso: Maschile

Re: icone desk al riavvio

Messaggio da marcomint »

ciao grazie della risposta...ho provato in tutte le maniere con il menu che citi in risposta....anche bloccando le icone come "blocca sul posto" al riavvio stesso problema.
Il pc e' con kubuntu ultima versione scaricata qualche settimana fa ....con mint mai avuto problemi di questi tipo. il pc e' un hp workstation di qualche anno fa credo del 2018 ...grazie ancora !
Avatar utente
woddy68
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 8644
Iscrizione: sabato 12 febbraio 2011, 14:23
Desktop: Kde Plasma5
Distribuzione: openSUSE Tumbleweed - KDE Neon
Sesso: Maschile

Re: icone desk al riavvio

Messaggio da woddy68 »

Non saprei cos'altro dirti, perché finora non ho mai avuto il problema.
In alternativa potresti provare il metodo "desktop" lo attivi sempre da configura desktop e sfondo Dovrebbe essere impostata la modalità ""vista delle cartelle" (dove ci sono gli sfondi in alto) se imposti "desktop" puoi metterci file e lanciatori dei programmi, in questo caso le icone saranno trattate come oggetti e non come collegamenti. Puoi sempre provare...
Desktop - DELL Optiplex 7010 - Notebook HP 250
-Ho sempre accettato caramelle dagli sconosciuti-
🇺🇦 🇺🇦 🇺🇦
marcomint
Prode Principiante
Messaggi: 20
Iscrizione: sabato 27 febbraio 2021, 18:52
Desktop: cinnamon
Distribuzione: LMDE 4 (debbie)
Sesso: Maschile

Re: icone desk al riavvio

Messaggio da marcomint »

ok provo e ti aggiorno ...grazie intanto
Scrivi risposta

Ritorna a “KDE”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 1 ospite