icone desk al riavvio

Configurazione e uso delle applicazioni del desktop manager predefinito di Kubuntu.
marcomint
Prode Principiante
Messaggi: 20
Iscrizione: sabato 27 febbraio 2021, 18:52
Desktop: cinnamon
Distribuzione: LMDE 4 (debbie)
Sesso: Maschile

icone desk al riavvio

Messaggio da marcomint »

Buongiorno a tutti
sono nuovo di kde, provengo da Mint e ho un problema fastidioso, non so se sia un bug o una impostazione, quindi chiedo aiuto ! Le icone sul desk ad ogni riavvio si mettono a casaccio e non come le ho sistemate io nell'uso che a me necessita. Mi spiego meglio: io sistemo i collegamenti delle icone e poi quando vado a spegnere la macchina e poi riavviare la mattina dopo, me le trovo tutte sparse a casaccio nonostante non gli abbia dato nessun tipo di ordine nelle impostazioni e ho lasciato tutto come impostazione iniziale di default. Anche se gli do l'impostazione di mettere le icone in una determinata maniera o in base all'ordine lo prende, ma dopo al riavvio ritorna tutto in quella maniera. E' una cosa fastidiosa ..chiedo aiuto grazie
Avatar utente
woddy68
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 8644
Iscrizione: sabato 12 febbraio 2011, 14:23
Desktop: Kde Plasma5
Distribuzione: openSUSE Tumbleweed - KDE Neon
Sesso: Maschile

Re: icone desk al riavvio

Messaggio da woddy68 »

Immagino che siano semplici collegamenti, per cui prova ad accedere con tasto destro sul desktop "configura desktop e sfondo", "icone", lì trovi le varie opzioni tra cui blocca sul posto oppure l'ordinamento.
Però devo dire che a me con le impostazioni predefinite non succede, quale versione di Ubuntu e Plasma ?
Desktop - DELL Optiplex 7010 - Notebook HP 250
-Ho sempre accettato caramelle dagli sconosciuti-
🇺🇦 🇺🇦 🇺🇦
marcomint
Prode Principiante
Messaggi: 20
Iscrizione: sabato 27 febbraio 2021, 18:52
Desktop: cinnamon
Distribuzione: LMDE 4 (debbie)
Sesso: Maschile

Re: icone desk al riavvio

Messaggio da marcomint »