OpenOffice 3.0 stabile per Ubuntu a 64 bit

Problematiche specifiche di hardware e software su un sistema a 64 bit.
biopsia05
Prode Principiante
Iscrizione: giovedì 4 gennaio 2007, 10:15

Re: OpenOffice 3.0 stabile per Ubuntu a 64 bit

Messaggio da biopsia05 » martedì 6 gennaio 2009, 12:43

Bedo ha scritto: Sono nuovo di Ubuntu e avrei bisogno di aiuto con l'installazione di OO3...

Ho provato a cercare attraverso il gestore Pacchetti Synaptic la versione 3 di OO per Ubuntu 64bit ma non l'ho trovata: mi installa solo la versione 2.4!

Ho dunque provato a scaricare dal sito ufficiale il pacchetto di file .deb ma mi dice che l'architettura non è compatibile...

Ho anche provato a seguire i consigli di glvite: ho installato OO 2.4, aggiunto queste tre righe:

Codice: Seleziona tutto

#openoffice
deb http://ppa.launchpad.net/openoffice-pkgs/ubuntu intrepid main
deb-src http://ppa.launchpad.net/openoffice-pkgs/ubuntu intrepid 
nel file source.lst e poi ho lanciato da consolle i due comandi: sudo apt-get update e sudo apt-get upgrade. Essenzialmente vedo che il primo scorre degli indirizzi dove immagino cerchi gli aggiornamenti (ma NON scorre il dominio launchpad), il secondo mi dice che non ci sono aggiornamenti disponibili.

Dove sbaglio?

Vi ringrazio
Ma sei sicuro che non tu abbia già installato OpenOffice 3.0???Sembra strano....

DOMANDA MIA: io avevo già da tempo i due repo per openoffice 3.0, infatti è installato tutto alla grande a parte il fatto che è in INGLESE!!! Non è che ci sono tanti problemi, ma per averlo in italiano???
Grazie a tutti, ma soprattutto a chi mi risponde....

Con la potenza di calcolo di 2 commodore 64 sono andati sulla luna. Un Pentium IV non riesce a far partire Win XP...

Vorrei tanto prendere per il collo il progettatore di Windows Vista....

Incastro
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Iscrizione: mercoledì 25 aprile 2007, 12:56

Messaggio da Incastro » martedì 6 gennaio 2009, 13:46

biopsia05 ha scritto: [...]
DOMANDA MIA: io avevo già da tempo i due repo per openoffice 3.0, infatti è installato tutto alla grande a parte il fatto che è in INGLESE!!! Non è che ci sono tanti problemi, ma per averlo in italiano???
Prova a installare i pacchetti di localizzazione in italiano:

Codice: Seleziona tutto

sudo apt-get install openoffice.org-l10n-common openoffice.org-l10n-it
Linuci semper grave inhabilis. Sono un po' sconfortato dagli aggiornamenti, che invece di migliorare i software li peggiorano.
Una guida.... Dittatura_della_maggioranza; Il lettore. A voce alta: the Reader/Der Leser (da B. Schlink, Der Vorleser)

Bedo
Prode Principiante
Iscrizione: lunedì 5 gennaio 2009, 17:19

Messaggio da Bedo » martedì 6 gennaio 2009, 14:14

ziocane ha scritto: Se hai aggiunto correttamente i repo, basta che tu vada in gestore pacchetti synaptic, poi in alto nel menù trovi:

impostazioni>archivi dei pacchetti>software di terze parti e flagghi i launchpad.
Poi chiudi e in alto a sinistra premi il pulsante ricarica.

A questo punto cerca open office 3.0 e installalo.

Poi rientri in archivi dei pacchetti, togli il flag a launchpad e ricarichi nuovamente. E' sempre meglio avere solo i repo ufficiali attivi, almeno io faccio così.
Ok... Il problema è che non mi aggiungeva i repo e non riesco a capire tuttora perché! Insomma: io apro da console il file source.lst con i privilegi di amministratore, il file è vuoto, vi aggiungo le tre righe che mi è stato detto di aggiungere:

#openoffice

Salvo e poi apro il gestore di pacchetti. Be'... in archivi dei pacchetti non me li aggiunge!

Ho risolto andando su "archivi dei pacchetti" --> aggiungi --> e ho inserito:

Ora mi trova OO 3.0.0

Mi piacerebbe tuttavia sapere perché non mi trovava i due repo prima! Mah...

ziocane
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Iscrizione: sabato 28 aprile 2007, 11:30
Contatti:

Messaggio da ziocane » martedì 6 gennaio 2009, 15:08

probabilmente hai aperto il sources.list sbagliato, perchè non dovrebbe comunque essere vuoto!!!
Sono uno Zero member!

biopsia05
Prode Principiante
Iscrizione: giovedì 4 gennaio 2007, 10:15

Messaggio da biopsia05 » martedì 6 gennaio 2009, 16:32

Ok... Il problema è che non mi aggiungeva i repo e non riesco a capire tuttora perché! Insomma: io apro da console il file source.lst con i privilegi di amministratore, il file è vuoto, vi aggiungo le tre righe che mi è stato detto di aggiungere:

#openoffice
Infatti il file da aprire è il sources.list!!!! Al file che ho evidenziato manca una "i"....prova a vedere, magari risolvi.....

PS: Io ho invece risolto alla grande, grazie alla meravigliosa comunity di ubuntu!!!!
Grazie a tutti, ma soprattutto a chi mi risponde....

Con la potenza di calcolo di 2 commodore 64 sono andati sulla luna. Un Pentium IV non riesce a far partire Win XP...

Vorrei tanto prendere per il collo il progettatore di Windows Vista....

Bedo
Prode Principiante
Iscrizione: lunedì 5 gennaio 2009, 17:19

Messaggio da Bedo » mercoledì 7 gennaio 2009, 12:18

Ah ecco, è con la "s" finale! Eh vabbè... l'indicazione parlava di un file "source.lst", non è colpa mia!

Comunque ora è tutto risolto, grazie mille!

wubuntu78
Prode Principiante
Iscrizione: lunedì 23 febbraio 2009, 18:27

Messaggio da wubuntu78 » lunedì 9 marzo 2009, 12:40

A me una volta che aggiungo le righe per trovare gli aggiornamenti da questo errore :

W: Errore GPG: http://ppa.launchpad.net intrepid Release: Le seguenti firme non sono state verificate perché la chiave pubblica non è disponibile: NO_PUBKEY 60D11217247D1CFF

Quindi non fa partire l'aggiornamento alla versione 3

fantalorenzo
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Iscrizione: mercoledì 27 agosto 2008, 8:58

Messaggio da fantalorenzo » lunedì 9 marzo 2009, 14:39

ti dovrebbe aggiornare lo stesso, prova
Intel Core i7 920 Bloomfield 2.66mhz 8mb L3, 3gb ram DDR3 Triple channel , GeForce 9800GT 512mb, Msi X58 Platinum, hd Western Digital RE3 32mb cache 750gb, masterizzatore LG . Siemens Gigaset 567 . Ubuntu 8.10 64 bit

Incastro
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Iscrizione: mercoledì 25 aprile 2007, 12:56

Messaggio da Incastro » lunedì 9 marzo 2009, 18:13

??? :-\
Pure a me non funzionano più tutte le chiavi di Launchpad (per Intrepid).
Linuci semper grave inhabilis. Sono un po' sconfortato dagli aggiornamenti, che invece di migliorare i software li peggiorano.
Una guida.... Dittatura_della_maggioranza; Il lettore. A voce alta: the Reader/Der Leser (da B. Schlink, Der Vorleser)

Scrivi risposta

Ritorna a “Architettura x86_64”