9.04 64bit -> lento trasferimento usb

Problematiche specifiche di hardware e software su un sistema a 64 bit.
AlexDiste
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 2299
Iscrizione: martedì 18 agosto 2009, 9:25

Re: 9.04 64bit -> lento trasferimento usb

Messaggio da AlexDiste »

anche l' hd esterno è in fat32? non penso senno non potresti metterci file più grossi di 4 GB, quindi stai copiando un qualcosa da un file system fat32 a NTFS, considerando poi NTFS non è predefinito di linux e usa un driver fatto da reverse engineering ci sta sia più lento.

Se usi solo linux potresti mettere l' hd esterno in ext. Se invece vuoi continuare ad usarlo anche su un eventuale windows purtroppo c' è poco da fare, potresti provate in fat32 ma poi non ti ci vanno i file più grossi da 4 GB. Non so se Fat64 sia "open souce" come formato.

Comunque penso sia un problema del driver ntfs-3g, ma non saprei cosa altro consigliarti, non sono così esperto di FS purtroppo
Avatar utente
adexmont
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 757
Iscrizione: venerdì 21 dicembre 2007, 18:49

Re: 9.04 64bit -> lento trasferimento usb

Messaggio da adexmont »

da quello che ho letto è un problema saltato fuori all'avvento di windows 7 il probelma sta nell'aggiunta o modifica di qualche parametro dei file system fat e ntfs .

al momento l'hd esterno è diventato interno , il problema si presenta solo sulle chiavette usb fat.

tra dischi interni sia ext4/3 sia ntfs il problema non si pone.
quello che trovo assurdo è che il problema persiste da un bel po' di tempo e io non sono in grado di trovare una soluzione o un programma alternativo per copiare i file .

grazie per le risposte ma la mi richiesta era indirizzata a chi mette le mani nel kernel (io no) e saprebbe sostituire il software o demone o quello che è : cp son un software simile .
AlexDiste
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 2299
Iscrizione: martedì 18 agosto 2009, 9:25

Re: 9.04 64bit -> lento trasferimento usb

Messaggio da AlexDiste »

fat dovrebbe essere open come specifiche, quindi la microsoft ci può fare poche delle sue modifiche, al massimo riformatta in fat 32 da linux per essere sicuro
Avatar utente
adexmont
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 757
Iscrizione: venerdì 21 dicembre 2007, 18:49

Re: 9.04 64bit -> lento trasferimento usb

Messaggio da adexmont »

beh visto che l'ho aperta o uppata io , non mi ricordo, continuo qui.
qualcuno sa spiegarmi perchè il trasferimento tramite usb ma il trasferimento file in generale sta diventando un processo impossibile ?

devo copiere 2 film < 2GB su una chiavetta 8GB (ma qualsiasi chiavetta si comporta allo stesso modo)

copia il 99.9999 del file e poi ci mette 15 minuti di orologio per chiudere l'operazione.

sto veramente andando fuori di testa dalle mie ricerche per copiare i file c'è solo cp qualcuno smentisca questa mia affermazione.

e sempre dalle mie ricerche non c'è maniera di controllare il processo di copia se non una pseudo interfaccia grafica che mi fa vedere l'avanzamento della copia ma anche se da terminale si comporta alla stessa identica maniera di gtk.

adesso io ho solo chiavette fat 32 e se non ricordo male con ext4 il problema era meno evidente ma c'era.

morale della favola con ubuntu 8.04 le chiavette erano mooooooooolto + veloci

mia conclusione :

ubuntu ha deciso che microsoft deve tenere il mercato dei computer domestici e quindi fa queste modifiche in maniera tale che tutti coloro che usano un pc a casa per un semplice processo di copia di un file devono riavviare la macchina e farlo con windows .

SIGNORI , NON STO SCHERZANDO , È UN ANNO E MEZZO CHE QUESTO PROBLEMA PERSISTE E SINCERAMENTE PIUTTOSTO DI UN INTERFACCIA ACCATTIVANTE COME QUELLA DI UNITY IO PREFERIREI AVERE UN TRASFERIMENTO SU CHIAVETTA NON DICO VELOCE , MA CHE FINISCA.

FORNITEMI QUALSIASI SOLUZIONE ALTERNATIVA A CP OPPURE DITEMI COME COPIARE MANUALMENTE GLI 0 E GLI 1 CHE FORMANO IL FILE MA DATEMI RISPOSTE SERIE PERCHÈ VEDO VARIE DISCUSSIONI IN MERITO E LA TROVO UNA COSA SCIOCCANTE PRATICAMENTE INCONCEPIBILE CHE 3 LTS DOPO SIAMO TORNATI INDIETRO INVECE CHE ANDARE AVANTI .

MINT STO ARRIVANDO , SPERIAMO IN BENE ALTRIMENTI MI TOCCA PASSARE A UNA DEBIAN PULITA PULITA ALMENO LI LO SO CHE LE COSE ME LE DEVO FARE A MANO E PARTO PREPARATO .

GRAZIE A CHIUNQUE MI DIA UNA RISPOSTA SENSATA E CON COGNIZIONE DI CAUSA !!!
Scrivi risposta

Ritorna a “Architettura x86_64”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 5 ospiti