[Audio] Creative X-Fi Titanium + Ubuntu 10.04 64 = distorsioni audio in modalità 5.1

Problematiche specifiche di hardware e software su un sistema a 64 bit.
Avatar utente
janlukemam1
Prode Principiante
Messaggi: 43
Iscrizione: mercoledì 18 giugno 2008, 12:16
Desktop: Unity
Distribuzione: Ubuntu 15.04 x86_64
Sesso: Maschile
Località: Roma

[Audio] Creative X-Fi Titanium + Ubuntu 10.04 64 = distorsioni audio in modalità 5.1

Messaggio da janlukemam1 »

Ciao ragazzi!

Nel titolo ho riassunto al massimo il mio problema, che ora procedo a descrivere meglio.

Se imposto la mia scheda (nel titolo) su stereo output, non ho problemi di nessun tipo, ma mi perdo in pratica le altre casse in quanto funzionano solo le due frontali laterali.
Se invece commuto su audio 5.1 si verifica un pronunciatissimo degrado della qualità del suono, con distorsioni e amenità del genere.

Non ho installato i driver dal sito creative perchè volevo prima vedere se riuscivo a muovermi con i mezzi interni alla nostra distro (dato che la modalità stereo normale funziona da Dio! (good) ).

Rimango in attesa di una vostra idea...
"Fama di loro il mondo esser non lassa; misericordia e giustizia li sdegna: non ragioniam di lor, ma guarda e passa." (Inferno, Canto III, v. 51)
Avatar utente
janlukemam1
Prode Principiante
Messaggi: 43
Iscrizione: mercoledì 18 giugno 2008, 12:16
Desktop: Unity
Distribuzione: Ubuntu 15.04 x86_64
Sesso: Maschile
Località: Roma

Re: [Audio] Creative X-Fi Titanium + Ubuntu 10.04 64 = distorsioni audio in modalità 5.1

Messaggio da janlukemam1 »

In due anni non ci è riuscito nessuno?  >:(  ;D
"Fama di loro il mondo esser non lassa; misericordia e giustizia li sdegna: non ragioniam di lor, ma guarda e passa." (Inferno, Canto III, v. 51)
Scrivi risposta

Ritorna a “Architettura x86_64”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 8 ospiti