Driver gestione scheda audio.

Problematiche specifiche di hardware e software su un sistema a 64 bit.
Marcus99
Prode Principiante
Messaggi: 3
Iscrizione: venerdì 6 aprile 2012, 15:30

Driver gestione scheda audio.

Messaggio da Marcus99 »

Salve faccio questo post perché ho un problema che dovrei risolvere urgentemente. Allora il mio problema e che ho un computer fisso hp dc7600 il quale ha una piccola cassa all'interno. Allora io quando utilizzavo windows non riuscivo a utilizzare il pannello audio frontale del computer e quindi anche la cassa e per questo utilizzavo realtek ma da quanto ho visto per ubuntu non esiste un driver per la gestione della scheda audio come realtek per questo vorrei una mano su come risolvere questo problema. Vorrei sapere se magari vuoi conoscete qualche altro progamma o qualche sistema.
Avatar utente
Freddy85
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 4594
Iscrizione: lunedì 27 ottobre 2008, 10:49
Contatti:

Re: Driver gestione scheda audio.

Messaggio da Freddy85 »

scusami ma non ho capito qual è il tuo problema...vorresti utilizzare l'audio interno del pc? non dico la scheda audio ma proprio la 'cassa' all'interno del case?
Appunti personali: il mio blog sul mondo informatico, Linux Ubuntu e molto altro! http://tinyurl.com/cjwn7r2
Marcus99
Prode Principiante
Messaggi: 3
Iscrizione: venerdì 6 aprile 2012, 15:30

Re: Driver gestione scheda audio.

Messaggio da Marcus99 »

No allora io in pratica ho questa cassa all'interno del computer solo che per poterla utilizzare nelle impostazioni audio si dovrebbe impostare che io voglio usare i jack frontali è impostando questo mi funzionano anche le casse. Siccome il computer non mi permetteva di cambiare a mia scelta se usare i jack frontali o quelli dietro al pc dovetti scaricare realtek che mi faceva selezionare quali volevo utilizzare. Quindi il mio problema è quello di chiedervi di aiutarmi con questo problema dato che realtek per ubuntu non esiste.
Avatar utente
Freddy85
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 4594
Iscrizione: lunedì 27 ottobre 2008, 10:49
Contatti:

Re: Driver gestione scheda audio.

Messaggio da Freddy85 »

in preferenze audio trovi tutte le impostazioni, comprese le uscite e gli ingressi
Appunti personali: il mio blog sul mondo informatico, Linux Ubuntu e molto altro! http://tinyurl.com/cjwn7r2
Marcus99
Prode Principiante
Messaggi: 3
Iscrizione: venerdì 6 aprile 2012, 15:30

Re: Driver gestione scheda audio.

Messaggio da Marcus99 »

Si lo sò però non mi da gli optional che mi servono.
Avatar utente
Freddy85
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 4594
Iscrizione: lunedì 27 ottobre 2008, 10:49
Contatti:

Re: Driver gestione scheda audio.

Messaggio da Freddy85 »

ti conviene aprire un'altra discussione, altrimenti non si capisce nulla. Grazie
Appunti personali: il mio blog sul mondo informatico, Linux Ubuntu e molto altro! http://tinyurl.com/cjwn7r2
Scrivi risposta

Ritorna a “Architettura x86_64”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 5 ospiti