Come tener vivo un ATIV S

Il ritrovo della comunità dove confrontarsi e discutere sulle notizie dal mondo dell'informatica, di Ubuntu e di tutto quello che la riguarda, novità, pettegolezzi e quant'altro.
Avatar utente
ayeye brasorv
Prode Principiante
Messaggi: 35
Iscrizione: lunedì 2 febbraio 2009, 23:07

Come tener vivo un ATIV S

Messaggio da ayeye brasorv »

Ci siamo, ci sto provando.

Come sapete la Samsung ha messo in commercio questo telefono con la versione 8.1 del software di Redmond. Che però ha pensato bene, a sua volta, di non permettere l'aggiornamento a Win 10. :muro:

Ora alcune applicazioni iniziano a non funzionare, siccome l'opzione di caricamento di Android appare piuttosto laboriosa, sapete per caso se esiste la possibilità di installare Ubuntu touch su questo hardware?

Grazie. :ciao:
Avatar utente
Rex Artorius
Prode Principiante
Messaggi: 67
Iscrizione: mercoledì 31 maggio 2017, 20:17
Desktop: GNOME
Distribuzione: Ubuntu 18.10
Sesso: Maschile

Re: Come tener vivo un ATIV S

Messaggio da Rex Artorius »

L’unica cosa che mi viene in mente è di provare a scaricare dal sito di UBPorts l’installer e selezionare dall’elenco il telefono che assomiglia di più al tuo... anche perché mi pare che i dispositivi supportati non siano moltissimi.
Avatar utente
ayeye brasorv
Prode Principiante
Messaggi: 35
Iscrizione: lunedì 2 febbraio 2009, 23:07

Re: Come tener vivo un ATIV S

Messaggio da ayeye brasorv »

:cry: Vero, non sono molti.

E' un peccato, so che potrei tentare un azzardo con smanettamento per ottenere windows 10 mobile, ma non a tutti va a buon fine; del resto però anche tentare di caricare con l'installer non è garantito se il telefono non compare nell'elenco.

Tenterò, perché il telefono è proprio ben tenuto. Peccato per queste scelte scellerate da parte dei softweristi :devilmad: andiamo solo a inquinare di più il Pianeta (come se non ne avesse già abbastanza!)

Grazie :)
Avatar utente
Rex Artorius
Prode Principiante
Messaggi: 67
Iscrizione: mercoledì 31 maggio 2017, 20:17
Desktop: GNOME
Distribuzione: Ubuntu 18.10
Sesso: Maschile

Re: Come tener vivo un ATIV S

Messaggio da Rex Artorius »

Non so, forse ti conviene provare prima con Windows 10, dato che Ubuntu Touch non supporta le applicazioni più comuni se non tramite Anbox (di cui non so i risultati).
Avatar utente
ayeye brasorv
Prode Principiante
Messaggi: 35
Iscrizione: lunedì 2 febbraio 2009, 23:07

Re: Come tener vivo un ATIV S

Messaggio da ayeye brasorv »

Immaginavo, comunque grazie ancora, magari a lavoro ultimato faccio sapere. :ciao:
Avatar utente
Rex Artorius
Prode Principiante
Messaggi: 67
Iscrizione: mercoledì 31 maggio 2017, 20:17
Desktop: GNOME
Distribuzione: Ubuntu 18.10
Sesso: Maschile

Re: Come tener vivo un ATIV S

Messaggio da Rex Artorius »

Ecco se alla fine opti per Ubuntu, fammi sapere come ti va, dato che ho in attesa il mio vecchio Galaxy S2 Plus che non si accende nemmeno; e non so se vale la pena di comprare un altra batteria se non posso installarci fruttuosamente U. Touch! :p
Scrivi risposta

Ritorna a “Bar Ubuntu”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 24 ospiti