[Risolto] Problema al boot - emergency mode.

Problematiche specifiche di hardware e software di Ubuntu su smartphone, PowerPC (Macintosh G3, G4, G5, iBook, PowerBook e PS3) e ARM (RaspberryPi, smartphone, tablet e altro).

[Risolto] Problema al boot - emergency mode.

Messaggioda sas » martedì 23 ottobre 2018, 14:15

Gentilissimi ho un problema che non so come delimitare ed inserire (per questo forse ho anche sbagliato sezione).
Quando accendo il computer vedo la maschera di boot, seleziono Lubuntu appare l’icona , inizia il controllo del disco che si ferma al 70% e compare una schermata che mi invita a
Codice: Seleziona tutto
 Welcome to emergency mode! After logging in,type "journalctl -xb" to view
system logs, "systemctl reboot" to reboot, "systemctl default" or ^D
to try again to boot into default mode.
Give root password for maintainence
(or type control-D to continue):

Ora ho provato tutte le opzioni senza risultato.
Ho bootttato da una distro (18.10) con successo, ho montato tutti i dischi con successo e ho lanciato fsck senza particolari report di errore.
Nonostante questo ho anche provato ad installare la 18.10 pensando che se il problema era in ext4 avrei risolto in tutti i modi…..invece NIENTE!
Se dopo aver lanciato ctrl d lancio mc posso anche vedere i dischi e montarli ma non ho modo di aprire una sessione normale!

Chi può consigliarmi una strada?
Ultima modifica di trekfan1 il venerdì 26 ottobre 2018, 20:51, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Non serve il tutto maiuscolo per il [Risolto], grazie
sas
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: marzo 2009

Re: [RISOLTO] Problema al boot - emergency mode.

Messaggioda sas » venerdì 26 ottobre 2018, 19:44

Risolto!
dopo aver fallito con tutte le possibili combinazioni di fsck (si bloccavano o non partivano) sono andato su con la live e utilizzato il gestore di partizioni di kde per controllare e recuperare le partizioni.
La HOME aveva molti problemi ed errori che il gestore ha recuperato.
Ora "bootto" normalmente.
sas
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: marzo 2009

Torna a Ubuntu Phone, PowerPC e ARM