Installazione su Netbook hp pavilon x2 detachable
Installazione su Netbook hp pavilon x2 detachable
Salve a tutti volevo chiedere alla comuniti se qualcuno e riuscito a installare ubuntu su un Netbook hp pavilon x2 detachable con specifiche: processore intel atom z3736f 1.33hz, ram 2.00gb, con sistema operativo attualmente windows10 a 32bit, processore basato su x64, io ho provato ad installare con iso creata con rufus scaricando iso disponibile qui ma non so se il problema sia l'iso o qualche impostazione del bios, vorrei installare ubuntu per la sua facilita d'uso e per velocizzare tutto il sistema visto che non e possibile aggiornare l'ardware, grazie a tutti per l'aiuto.
-
- Prode Principiante
- Iscrizione: mercoledì 26 gennaio 2022, 13:15
- Desktop: Gnome
- Distribuzione: 20.04
Re: Installazione su Netbook hp pavilon x2 detachable
Non so se Ubuntu sia indicato per questo tipo di Hw. Meglio Debian con OpenBox. Ci sono distro già pronte con questa cofigurazione e con un installer semplice. In ogni caso puoi provare la LIVE da usb di Ubuntu. Se parte, dovrebbe anche installarsi.
- OMBRA_Linux
- Imperturbabile Insigne
- Iscrizione: mercoledì 18 febbraio 2015, 14:24
- Desktop: HP / Lenovo / Samsung
- Distribuzione: Android / Linux / Windows10/11
Ubuntu su 2GB di Ram manco vale la pena scaricare la ISO, sarebbe una perdita di tempo.
Orientati su Lubuntu, Xubuntu o Linux Mint xfce.
Orientati su Lubuntu, Xubuntu o Linux Mint xfce.
Se per vivere devi strisciare, alzati e muori.
Sto provando ad installare la distro Debian, ma credo di sbagliare qualcosa nell'impostazione del bios, perche non parte proprio la procedura di installazione
Salve ragazzi sono riuscito ad installare la distro Debian e va tutto benissimo, volevo chiedervi un ultima cosa, volevo impostare il desktop come quello di ubuntu con la barra delle applicazioni al lato dello schermo senza dover cliccare sul pulsante attivita in alto a sinistra, in modo da avere le applicazioni che mi interessano subito disponibili con un click se e possibile impostarlo perche non conosco benissimo Debian come distro ed ha una versione di Gnome che non ho mai visto, solo per semplificarmi la vita, se e possibile vi ringrazio gia da ora per il vostro aiuto.