App python ubuntu touch

Problematiche specifiche di hardware e software di Ubuntu su smartphone, PowerPC (Macintosh G3, G4, G5, iBook, PowerBook e PS3) e ARM (RaspberryPi, smartphone, tablet e altro).

App python ubuntu touch

Messaggioda Emanuele Sorce » mercoledì 21 settembre 2016, 11:17

Vorrei sapere se vi é la possibilità nell'Ubuntu SDK di progettare app per ubuntu touch in python o con elementi in python. Vorrei implementare un interfaccia QML alla libreria yowsup magari passando per C e C++ per gestire il background efficentemente per avere un app di What's app nativa funzionante completamente open source come hanno meeGo e BlackBerry 10
[edit]
Yowsup é una libreria python che puó funziomare da backend per interagire con i server what's app, puó refistrare un numero, mandare messaggi, riceverli....
“Do you pine for the days when men were men and wrote their own device drivers?”
Linus Torvalds
Emanuele Sorce
Prode Principiante

Iscrizione: agosto 2016
Distribuzione: Ubuntu Touch

Re: App python ubuntu touch

Messaggioda rich2 » martedì 1 novembre 2016, 20:54

Python è multipiattaforma, non penso hai bisogno di un sdk, piuttosto di riadattamenti e ottimizazzioni per la piattaforma
rich2
Prode Principiante

Desktop: cinnamon, unity
Distribuzione: Ubuntu, Linux Mint

Re: App python ubuntu touch

Messaggioda Emanuele Sorce » mercoledì 2 novembre 2016, 16:14

Grazie, ma proprio laltroieri é uscito nello store un client whatsapp e altro nativo per UT, semmai contribuisco a quello.
“Do you pine for the days when men were men and wrote their own device drivers?”
Linus Torvalds
Emanuele Sorce
Prode Principiante

Distribuzione: Ubuntu Touch

Torna a Ubuntu Phone, PowerPC e ARM