Kubuntu su Raspi 4 4gb

Problematiche specifiche di hardware e software di Ubuntu su smartphone, PowerPC (Macintosh G3, G4, G5, iBook, PowerBook e PS3) e ARM (RaspberryPi, smartphone, tablet e altro).
Avatar utente
Christian_90
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 617
Iscrizione: lunedì 14 aprile 2008, 22:02
Località: Torino

Kubuntu su Raspi 4 4gb

Messaggio da Christian_90 »

Ciao a tutti,
appena arrivato il Raspi 4 da 4gb ho installato la distro server specifica, da 64bit (arm64) e il bug della usb non esiste più, infatti uso tastiera e mouse... su due sd ho installato la distro, fatto i relativi aggiornamenti:

Codice: Seleziona tutto

sudo apt update && sudo apt dist-upgrade
poi su una funziona a meraviglia installando gnome (sudo apt install ubuntu-desktop) ma sull'altra, installando KDE (sudo apt install kubuntu-desktop) non si avvia il motore grafico... cioè si accende, riesco ad accedere tramite ssh ma non mi viene fuori né la richiesta di login da console (come da avvio senza GUI) e né nulla di grafico... cosa può essere?

Eppure online vedo gente che lo usa, ma non capisco cosa cambia tra ubuntu e kubuntu... uno funzione e l'altro no
Il mio nome è Nessuno, perchè Nessuno è perfetto...
Ubuntu Intrepid Ibex is my engine...
Avatar utente
novolinux
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 352
Iscrizione: sabato 15 novembre 2008, 21:15

Re: Kubuntu su Raspi 4 4gb

Messaggio da novolinux »

ciao
una domanda come hai installato ubuntu?
io non riesco ad accedere metto la password e faccio il cambiamento ma non riesco ad andare oltre non posso installare perche graficamente resto sulla schermata nera di avvio
non esiste notte tanto lunga che impedisca al sole di sorgere.
Scrivi risposta

Ritorna a “Ubuntu Phone, PowerPC e ARM”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 9 ospiti