installare Ubuntu su tablet huawei

Problematiche specifiche di hardware e software di Ubuntu su smartphone, PowerPC (Macintosh G3, G4, G5, iBook, PowerBook e PS3) e ARM (RaspberryPi, smartphone, tablet e altro).
Avatar utente
Mattly
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 365
Iscrizione: mercoledì 23 marzo 2011, 10:53
Desktop: ubuntustudio
Distribuzione: Ubuntu 20.04.3 LTS
Sesso: Maschile

installare Ubuntu su tablet huawei

Messaggio da Mattly »

Salve, vorrei installare Ubuntu sul mio tablet Huawei MediaPad T3 10, è possibile? Da dove parto? :shy:
Avatar utente
Filoteo
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1318
Iscrizione: venerdì 28 agosto 2015, 9:38
Desktop: Gnome
Distribuzione: Arch Linux

Re: installare Ubuntu su tablet huawei

Messaggio da Filoteo »

Il viaggio è breve, il tablet esegue Android su CPU ARM, non è possibile installare Ubuntu come su un PC normale. Al più potresti eseguirlo al di sopra di Android usando Linux Deploy ma non aspettarti granché in prestazioni.
Avatar utente
maur1x_15
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 305
Iscrizione: giovedì 22 giugno 2017, 11:24
Sesso: Maschile

Re: installare Ubuntu su tablet huawei

Messaggio da maur1x_15 »

Computer: 120 GB SSD - 8 GB RAM - CPU Intel Pentium Gold 4415U@2.30 GHz x 4 - Windows 11 Home

I vecchi se la prendono con noi giovani perché usiamo la tecnologia, che hanno creato i vecchi quando erano giovani...
Avatar utente
pgcor
Prode Principiante
Messaggi: 208
Iscrizione: mercoledì 11 novembre 2015, 18:11

Re: installare Ubuntu su tablet huawei

Messaggio da pgcor »

Penso che se il tablet funziona con Android 8 (o successivo), c'è qualche possibilità di farci funzionare Ubuntu Touch, tramite la Generic System Image.
La mia capacità di “supporto” a questo proposito si ferma qui, se vuoi approfondire ti suggerisco di provare a questi indirizzi:
  • Il tipo che ha sviluppato la GSI
:ciao:
Un ente intrinsecamente dipendente ne richiede uno assolutamente indipendente. A tutti quelli che hanno la vocazione di avere solo ragione... e di essere accecati dai propri vizi: prima o poi arriverete a Canossa. Prego per voi che avvenga prima. | Ubuntu Touch non è morto Gruppo Ubuntu Touch
Scrivi risposta

Ritorna a “Ubuntu Phone, PowerPC e ARM”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 3 ospiti