portatile protetto

Configurazione e uso delle versioni live di Ubuntu.
Avatar utente
galfed
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1550
Iscrizione: sabato 8 ottobre 2005, 19:24
Località: ferrara

portatile protetto

Messaggio da galfed »

tra pochi giorni, dove lavoro, mi danno un pc portatile, con xp, protetto, dove qiundi non si puo' installare niente.
dato che credo sia bloccata anche la possibilita' di connettersi a internet, vorrei sapere se con una distribuzione live ubuntu o knoppis, posso aggirare l'ostacolo e utilizzare il pc per internet, quando sono fuori casa. ::)
Avatar utente
pierba
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 14532
Iscrizione: sabato 26 febbraio 2005, 19:10

Re: portatile protetto

Messaggio da pierba »

Cosa significa protetto? Che non riesci ad accedere al bios per settare il boot da cdrom?


ciao
Pietro pagina personale - Avete domande sul forum? Leggendo le FAQ: potreste trovare la risposta.
La conoscenza deve essere collettiva, quindi, come da regolamento (Sez. II punto 15) i messaggi personali contententi richieste di assistenza tecnica verranno ignorati.
Avatar utente
galfed
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1550
Iscrizione: sabato 8 ottobre 2005, 19:24
Località: ferrara

Re: portatile protetto

Messaggio da galfed »

be' penso che ha quello dovrei riuscire ad entrare, per quello pensavo ad una live....
per il resto, penso ad un account su windows senza nessun privilegio che non mi permetta di installare o smanettare niente.........devo trovare una via .....ed avevo pensato ad ubuntu live per internet, in alternativa ad un disco fisso esterno magari collegato tremite uma porta usb, visto che ce ne sono anche di 2,5 giga...
Avatar utente
galfed
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1550
Iscrizione: sabato 8 ottobre 2005, 19:24
Località: ferrara

Re: portatile protetto

Messaggio da galfed »

zzzzzzzzzzzzzzzzz...........
Avatar utente
Naima
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 698
Iscrizione: lunedì 17 ottobre 2005, 0:01
Località: Brescia
Contatti:

Re: portatile protetto

Messaggio da Naima »

Beh.. ma se la "protezione" è solo un account senza privilegi io credo tu possa cmq addirittura installartela Ubuntu, tanto mica ti servono i privilegi di win.
Unica cosa: non so se senza privilegi puoi deframmentare.. mentre ti servirebbe di farlo.
Per la live nessun problema, anche quella è assolutamente indipendente dai privilegi

Per tutti una condizione: che tu possa bootare da cd ovviamente
-Naima-
Linux Registered User # 431308
Avatar utente
galfed
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1550
Iscrizione: sabato 8 ottobre 2005, 19:24
Località: ferrara

Re: portatile protetto

Messaggio da galfed »

be' deframmentare e' una funzione di windows, chkdsc, fkdsk(credo...) quello dovrei riuscire a farlo...
con una live si va' in internet?
e se installo ubuntu in un disco esterno usb, e non faccio installare GRUB sul MBR, settando  dal bios "USB" faccio partire lo stesso ubuntu?
Avatar utente
pierba
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 14532
Iscrizione: sabato 26 febbraio 2005, 19:10

Re: portatile protetto

Messaggio da pierba »

Si alla prima domanda, si va in internet.
Per la seconda, ubuntu parte, non so se partirà windows, non lo conosco e non so rispondere, ma ho visto su altri topic qualcuno che ha dei problemi.

ciao
Pietro pagina personale - Avete domande sul forum? Leggendo le FAQ: potreste trovare la risposta.
La conoscenza deve essere collettiva, quindi, come da regolamento (Sez. II punto 15) i messaggi personali contententi richieste di assistenza tecnica verranno ignorati.
Scrivi risposta

Ritorna a “Sessione live DVD/USB”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 8 ospiti