avvio live 5.10

Configurazione e uso delle versioni live di Ubuntu.
niki
Prode Principiante
Iscrizione: domenica 20 novembre 2005, 23:42

avvio live 5.10

Messaggio da niki » domenica 20 novembre 2005, 23:55

Ciao a tutti
sono nuovo e completamente a digiuno di linux

ho scaricato la versione live 5.10 per amd64 e ho provato ad eseguirla ma si blocca dopo aver eseguito la musica (caricamento server X ?).
Ho una scheda grafica ati radeon x600 e disco sata 200gb, scheda tv.
Ho provato anche a dare al boot l'opzione vga=normal (è giusto?) ma non cambia nulla.
Ho provato anche con knoppix che si avvia (forse disabilitando la scheda grafica) ma poi non mi funziona il mouse a meno che non lo disinserisca e reinserisca dopo l'avvio completo. Però volevo provare ubuntu o kubuntu (deciderò poi) che pare sia più facile da usare per utenti (utonti?) normali.

grazie per l'aiuto.

niki
Prode Principiante
Iscrizione: domenica 20 novembre 2005, 23:42

Re: avvio live 5.10

Messaggio da niki » martedì 22 novembre 2005, 0:12

nessuno sa dirmi come avviare la live con il driver vesa visto che non mi riconosce la scheda grafica?  :( :( :(

ema92
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Iscrizione: giovedì 5 gennaio 2006, 12:11

Messaggio da ema92 » lunedì 30 gennaio 2006, 19:49

Prova con vga=791

negato per linux
Prode Principiante
Iscrizione: giovedì 23 febbraio 2006, 12:39

Messaggio da negato per linux » giovedì 23 febbraio 2006, 15:53

anke io ho scaricato la versine 5.10 64bit
quando avvio il boot dal cd dopo aver prmuto invio rimane la scermata nera e dopo un po escono delle righe orizzonta ma nn si vede la schermata in cui carica i dati
ho una scheda video ati radeon x200 credo che sia quello il problema.
scrivendo l comando "LINUX VGA=771" si vede la scermata ma parte l'istallazione mentre io vorrei (x il momento) provre solo la verisone live
potete dirmi se c'e qualche comando?

pierba
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Iscrizione: sabato 26 febbraio 2005, 19:10

Messaggio da pierba » giovedì 23 febbraio 2006, 16:24

negato per linux ha scritto: ....
scrivendo l comando "LINUX VGA=771" si vede la scermata ma parte l'istallazione mentre io vorrei (x il momento) provre solo la verisone live
potete dirmi se c'e qualche comando?
E' il cd live o di installazione? Se è il live cd, parte si con l'installazione, per prepararsi l'ambiente di lavoro. Non scrive sull'hard disk, e quando spegni non lascia traccia.

Diverso il discorso se hai l'iso di installazione. In questo caso installa e basta.

ciao
Pietro pagina personale - Avete domande sul forum? Leggendo le FAQ: potreste trovare la risposta.
La conoscenza deve essere collettiva, quindi, come da regolamento (Sez. II punto 15) i messaggi personali contententi richieste di assistenza tecnica verranno ignorati.

Scrivi risposta

Ritorna a “Sessione live DVD/USB”