Il live cd si blocca

Configurazione e uso delle versioni live di Ubuntu.
kkiupilu
Prode Principiante
Messaggi: 2
Iscrizione: lunedì 28 novembre 2005, 0:05

Il live cd si blocca

Messaggio da kkiupilu »

In occasione dell'ultimo linux day a Cosenza mi sono stati dati i cd di installazione e i cd live di Ubuntu 5.10 sia a 32 che a 64 bit. Ho un pc basato su Athlon64 e ho provato a fare partire ambedue i cd live con nessun risultato: Quello a 32 bit sembra caricare tutto ma alla fine se ne esce con una schermata fatta di righe e scarabocchi per lo più in bianco e nero con qualche puntino colorato... la classicaimmagine di un monitor configurato con una frequenza o una risoluzione che non supporta.... solo che credo non sia questo il caso. A dispetto di tutto ciòì infatti succede che la freccetta del mouse (che si muove liberamente) si vede benissimo...... solo che a questo punto non posso fare + niente. Con la versione a 64 bit il risultato è lo stesso solo che mi viene visualizzata anche una schermata in cui mi si chiedolo le risoluzioni supportate dal mio schermo, ma nonostante ciò non cambia nulla. Infine ho provato a caricare la versione a32 bit anche sul mio notebook basato su Pentium M (Centrino 750) e in questo caso anche se non mi appare la schermata a riche mi succede che mi rimane aperta una schermata testuale in cui posso anche scrivere, ma in relatà non posso dare nessun comando... infatti la schermata non risponde in alcun modo ai comandi ( come se scrivessi in un editor di testo). Possono essere problemi di scheda video? (Sull' Athlon64 ho una ATI Radeon 9250 e sul notebook una GeForce6200) Come avrete capito sono un novellino del linux....... Qualcuno sa dirmicome posso fare per fare funzionare qualcosa? grazie! ???
kkiupilu
Prode Principiante
Messaggi: 2
Iscrizione: lunedì 28 novembre 2005, 0:05

Re: Il live cd si blocca

Messaggio da kkiupilu »

MA in questo forum non risponde nessuno?  ???
Avatar utente
Wilson
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 3539
Iscrizione: domenica 20 novembre 2005, 14:47
Desktop: Unity
Distribuzione: Edubuntu 15.04 x86_64
Località: Torino

Re: Il live cd si blocca

Messaggio da Wilson »

Può darsi che il tuo disco sia rovinato.
Molti hanno risolto problemi inspiegabili scaricando una nuova immagine e masterizzandola abassa velocità (anche i dischi originali non sono al sicuro da imperfezioni).

Potrebbe anche essere un problema di compatibilità, ma in questo caso non ti so aiutare (però se provi a cercare nel forum magari trovi qualcuno col tuo stesso HW)
-- Provate Ubuntu! Innocuo se usato secondo le istruzioni --
Avatar utente
contax1961
Prode Principiante
Messaggi: 37
Iscrizione: mercoledì 4 gennaio 2006, 18:03
Località: Granducato di Toscana

Re: Il live cd si blocca

Messaggio da contax1961 »

Guarda io proverei un cd nuovo, ti posso assicurare che con il mio live (che ho scaricato) ho fatto prove su diversi portatili in ditta, e funziona bene su tutti, sono tutti recenti, ho avuto solo dei problemi con un vecchio Thinkpad e processore pentium da 600 mhz, ma ti ripeto un caso unico.
Scrivi risposta

Ritorna a “Sessione live DVD/USB”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 9 ospiti