Pagina 1 di 1

modem adsl

Inviato: giovedì 9 marzo 2006, 22:29
da juep
Ciao a tutti. :)
Sono nuovo di queste parti.
Espongo subito il mio problema: dopo una disastrosa esperianza con mandrake, prima di lasciar perdere definitivamente linux, volevo provare ubuntu e ovviamente ho scaricato il cd live.Siccome per me è determinante riuscire a navigare, ho provato a vedere se riesco a installare il modem USB.
Ovviamente finora non ci sono riuscito, e mi è venuto un dubbio: si può fare con il cd-live?Basta seguire la stessa procedura dell'installazione su ubuntu "installato"?
Grazie.

Ah! Ho fatto una ricerca in questa sezione ma non o trovato nulla..

Re: modem adsl

Inviato: venerdì 10 marzo 2006, 9:22
da pierba
Credo che ti convenga cercare nella sezione hardware le discussioni che riguardano il tuo modem, capire se è possibile utilizzarlo e provare con un'installazione di ubuntu.
Puoi vedere anche qui: https://wiki.ubuntu.com/HardwareSupportComponents se trovi informazioni sul tuo modem ed anche sul wiki italiano.
E' abbastanza complesso impostare una connessione se devi installare di driver e/o configurare il kernel, quasi certamente ti servono i linux-headers corrispondenti al kernel installato; quindi se si ha la certezza dell'installabilità del modem, conviene partire direttamente con il sistema installato.

ciao

Re: modem adsl

Inviato: giovedì 16 marzo 2006, 11:57
da france666reds
Se ci dici il modello del modem usb Ti possiamo dire se è OK o se vi sono stati problemi di altri nel riconoscimento, così puoi installare tranquillo.

Re: modem adsl

Inviato: giovedì 23 marzo 2006, 18:40
da juep
Il modem è quello fornito dalla telecom con Alice, cioè IPM Datacom Speedweb.