problemi di boot con toshiba

Configurazione e uso delle versioni live di Ubuntu.
sunrising
Prode Principiante
Messaggi: 2
Iscrizione: mercoledì 11 ottobre 2006, 20:18

problemi di boot con toshiba

Messaggio da sunrising »

ciao a tutti!
vorrei provare ubuntu, quantomeno la versione live ma durante il boot ho dei messaggi di mancato riconoscimento del monitor, questo porta ad un interruzione del processo di boot nel migliore dei casi o ad un oscuramento totale del monitor negli altri casi  ???
ho provato con ubuntu, mediainlinux (ultime versioni entrambe), knoppix e morphix (vecchie versioni)

il mio portatile è un TOSHIBA Satellite M60-162

quale può essere il problema? quale la soluzione? devo aspettare distro più nuove?
grazie a tutti coloro che proveranno ad aiutarmi!
Avatar utente
markk0
Prode Principiante
Messaggi: 118
Iscrizione: venerdì 12 agosto 2005, 14:38
Località: Milano

Re: problemi di boot con toshiba

Messaggio da markk0 »

Hai provato l'avvio con la stringa "live vga=771"?
sunrising
Prode Principiante
Messaggi: 2
Iscrizione: mercoledì 11 ottobre 2006, 20:18

Re: problemi di boot con toshiba

Messaggio da sunrising »

si ma il problema rimane
Avatar utente
ronin77
Prode Principiante
Messaggi: 119
Iscrizione: venerdì 28 aprile 2006, 12:39
Località: Vicenza

Re: problemi di boot con toshiba

Messaggio da ronin77 »

Io uso un toshiba M40-282, ho installato ubuntu usando la live della crealabs, prima ho provato semplicemente la live in modalità grafiva sicura e poi l'installer, sempre in modalità grafica sicura. Una volta installata ho scaricato dai repo i driver fglrx per l'accellerazione grafica 3D (la scheda video è una ATI mobility X700).
xli
Prode Principiante
Messaggi: 2
Iscrizione: venerdì 17 novembre 2006, 17:45

Re: problemi di boot con toshiba

Messaggio da xli »

Io ho un Toshiba Satellite M70.
Vorrei provare il LiveCD (che funziona xchè l'ho già provato su un altro pc) ma riavviando il computer non mi fa il boot, bensì ricarica windows XP.
Come posso risolvere il problema?
Grazie
xli
Prode Principiante
Messaggi: 2
Iscrizione: venerdì 17 novembre 2006, 17:45

Re: problemi di boot con toshiba

Messaggio da xli »

Ora ho capito come fare il boot da CD.
Riesco a caricare fino ad un certo punto poi lo schermo diventa nero..
Koldy
Prode Principiante
Messaggi: 15
Iscrizione: sabato 18 novembre 2006, 12:28

Re: problemi di boot con toshiba

Messaggio da Koldy »

ciao sono nuovo del forum,ma anche nuovo per quanto riguarda l'utilizzo di Linux.Ho scaricato diverse versioni di Kubuntu e Ubuntu tutte versioni Live CD e masterizzate ovviamente come immagine,il problema è il seguente: tutte le versioni sia a 32 bit cha a 64 bit nel mio pc non funzionano, nel senso che partono iniziano a fare il caricamento tipo windows ma poi si fermano senza dare più segno di vita come se rimanessero bloccate.ho provato in tutti modi dando diversi comandi da F6 niente,mi piacerebbe avere installato Kubuntu a 32 o 64bit, mi sa che mi devo rassegnare, e tenermi SUSE perchè questa è la versione linux che al momento tengo sul mio pc.Ah dimenticavo tutte le distro live di linux che ho provato sul mio pc funzionano.Se qualcuno nel forum sa come poter aiutarmi a far partire la live di questa distro gliene sarei grato,ho anche provato le alternate CD non si installano. IL mip pc ha la seguente configurazione:
Asus K8N-E DeLuxe, Athlon 64 3400 scheda video Ati radeon 9800 Pro 1Ghz di Ram
masterizzatore Pioneer lettore dvd LG, 2HD Maxtor 120 e 160 GB
Grazie a tutti quelli che possono darmi un consiglio Ciao.
Scrivi risposta

Ritorna a “Sessione live DVD/USB”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 12 ospiti