Problema boot con edgy

Configurazione e uso delle versioni live di Ubuntu.
Axl Rose
Prode Principiante
Iscrizione: martedì 26 settembre 2006, 19:11

Problema boot con edgy

Messaggio da Axl Rose »

ciao a tutti

ho scaricato la versione desktop di edgy ma, come gia mi faceva la beta mi si blocca durante il boot, precisamente quando c'è il boot splash marrone con la scritta ubuntu sopra. si blocca sia nella versione finale che nella beta a meno di meta del caricamento. la cosa strana è che invece la knot3 non mi dava questo problema e parte tranquillamente...

ho provato anche a premere alt+f2 ma mi esce una schermata completamente nera senza che sia scritto niente. nella beta invece dopo molto tempo mi usciva un errore che non ricordo(dopo se riesco a trovarla la riprovo e al limite lo posto)

cosa potrei provare a fare? ;D
Devnull
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Iscrizione: lunedì 21 novembre 2005, 15:56

Re: Problema boot con edgy

Messaggio da Devnull »

Axl Rose ha scritto: ciao a tutti

ho scaricato la versione desktop di edgy ma, come gia mi faceva la beta mi si blocca durante il boot, precisamente quando c''è il boot splash marrone con la scritta ubuntu sopra. si blocca sia nella versione finale che nella beta a meno di meta del caricamento. la cosa strana è che invece la knot3 non mi dava questo problema e parte tranquillamente...

ho provato anche a premere alt+f2 ma mi esce una schermata completamente nera senza che sia scritto niente. nella beta invece dopo molto tempo mi usciva un errore che non ricordo(dopo se riesco a trovarla la riprovo e al limite lo posto)

cosa potrei provare a fare? ;D
Che scheda video hai?
Da regolamento (Sez. I punto 15) è vietato inviare messaggi privati per richieste di supporto tecnico, si prega di aprire una discussione nella giusta sezione.
Hai domande sul forum? Leggi le FAQ e il Regolamento.
→ → → → Partecipa alla documentazione ← ← ← ←
Koldy
Prode Principiante
Iscrizione: sabato 18 novembre 2006, 12:28

Messaggio da Koldy »

Devnull ha scritto:

ho scaricato la versione desktop di edgy ma, come gia mi faceva la beta mi si blocca durante il boot, precisamente quando c''è il boot splash marrone con la scritta ubuntu sopra. si blocca sia nella versione finale che nella beta a meno di meta del caricamento. la cosa strana è che invece la knot3 non mi dava questo problema e parte tranquillamente...

cosa potrei provare a fare?  ;D
Che scheda video hai?
Ciao anch''io ho lo stesso problema il cd live non parte, all''inizio del caricamento tipo windows con la barretta che scorre ad un certo punto si blocca, per sbolccarlo devo fare il reset al pc.io ho una scheda video Ati Radeon 9800 Pro.Ah dimenticavo con le altre distro live di linux non ho mai avuto problemi.
Koldy
Prode Principiante
Iscrizione: sabato 18 novembre 2006, 12:28

Messaggio da Koldy »

Koldy ha scritto:
Devnull ha scritto:

cosa potrei provare a fare?  ;D
Che scheda video hai?
Ciao anch''io ho lo stesso problema il cd live non parte,  all''inizio del caricamento tipo windows con la barretta che scorre ad un certo punto si blocca, per sbolccarlo devo fare il reset al pc.io ho una scheda video Ati Radeon 9800 Pro.Ah dimenticavo con le altre distro live di linux non ho mai avuto problemi.
Risolto tutte le versioni di Ubuntu è Kubuntu non supportano la periferica MULTI READER USB 2.0 CARD READER & WRITER della Flash Genie, infatti staccandola dal pc, le versioni Live CD ed Alterna CD si avviano regolarmente (rotfl) ;D
Scrivi risposta

Ritorna a “Sessione live DVD/USB”