Pagina 1 di 1

[Supporto] Problemuccio

Inviato: domenica 10 ottobre 2010, 23:40
da Wally87
Salve a tutti =)
Volevo chiedervi consiglio su un problema che mi si è verificato durante il tentativo di installazione di ubuntu sul mio notebook, non riesco a far partire il cd live di ubuntu :S

Ho cercato di farlo partire all'avvio, ma non riesco ad entrare nel bios per settare il boot da cd-rom, premendo f2 ed entranto nel setup mi apre una schermata dove posso fare il test della memoria o far partire win7; mentre se faccio partire il cd da win7 mi da il seguente errore di cui vi riporto il log.

Ho un Acer Aspire 5541 con su installato Windows7 Home Premium, la versione del cd live che sto provando ad usare è desktop-10.04.1-i386

Re: [Supporto] Problemuccio

Inviato: lunedì 11 ottobre 2010, 20:26
da mattia.clarinet
Generalmente gli Acer Aspire entrano nel bios con la combinazione CTRL+ALT+ESC che vanno premuti durante il messaggio iniziale (sii celere!) altrimenti prova con queste combinazioni:
F10
F1
F2
Canc
Ctrl + Esc
Esc
Alt + Esc
Ctrl + Alt + Esc                                                                                                                           
Ctrl + Alt + Enter
CTRL+ALT+S
CTRL+ALT+Ins
Ctrl Alt +
Ctrl Alt ?
Ctrl Ins


Una volta entrato nel bios devi cambiare l'ordine di boot (cerca "boot order" o cose del genere) e dare la priorità all'unità cd (sposta la "classifica" con i tasti F5 e F6)

Re: [Supporto] Problemuccio

Inviato: lunedì 11 ottobre 2010, 21:16
da RobSpera
Sul mio Acer Aspire si entra con F2. Ma con F12 dovresti avere la possibilità di visionare il boot menù e scegliere la periferica che vuoi far bootare.  :)