LiveCD 6.10 Edgy problema all'avvio con 3dfx

Configurazione e uso delle versioni live di Ubuntu.
milfer
Prode Principiante
Iscrizione: domenica 12 novembre 2006, 13:14

LiveCD 6.10 Edgy problema all'avvio con 3dfx

Messaggio da milfer »

A seguito del disastroso upgrade dalla 6.06 alla 6.10, Ubuntu si rifiutava di partire. Ho scaricato la versione 6.10 desktop live e l'ho avviata ma questa versione live, a differenza della 6.06, ha problemi (anche avviando in modalita' safe-mode). X parte apparentemente regolarmente, carica il desktop e tutte le icone, ma dopo pochi secondi mi compare la finestra di login e mi chiede di indicare lo username. Premo semplicemente invio, il desktop si ricarica e dopo un po' riappare la finestra.

Nei diversi test che ho fatto ho visto che il tempo che intercorre dalla fine del caricamento del desktop e la maledetta finestra di login e' variabile da 1 a circa 60 secondi (generalmente comunque si tratta di pochissimi secondi).

Come suggerito in questo forum, mi appresto a provare la versione alternate, vi terro' aggiornati.

Per la cronaca ho la scheda video 3dfx.

Quello che mi stupisce e' che con la medesima configurazione hardware la versione 6.06 andava una bellezza ...
milfer
Prode Principiante
Iscrizione: domenica 12 novembre 2006, 13:14

Re: LiveCD 6.10 Edgy problema all'avvio con 3dfx

Messaggio da milfer »

Dunque, si e' appena conclusa l'installazione in modalita' text della versione 6.10 alternate e il desktop e' afflitto sempre dal medesimo problema. A questo punto apro un altro thread nel forum adatto, sebbene una domanda rimane: perche' la stessa configurazione hardware funzionava senza problemi con la versione 6.06 e adesso si impalla con la 6.10?
diego80
Prode Principiante
Iscrizione: venerdì 8 dicembre 2006, 17:16

Messaggio da diego80 »

Colgo l'occasione per salutare tutti ;)
dopo varie ricerche ho trovato che questo e' un bug di Edgy, dovresti poter usare il driver vesa anziche il 3dfx. Ho trovato anche questo https://launchpad.net/distros/ubuntu/+s ... +bug/68291
ho scaricato il deb e ora provo a smanettare un po'.. vediamo un po' se il mio macinino ce la fa ancora (good)
31lore31
Prode Principiante
Iscrizione: mercoledì 20 settembre 2006, 12:51
Desktop: ubuntu-xorg
Distribuzione: Ubuntu 17.10 x86_64
Contatti:

Messaggio da 31lore31 »

milfer ha scritto: A seguito del disastroso upgrade dalla 6.06 alla 6.10, Ubuntu si rifiutava di partire. Ho scaricato la versione 6.10 desktop live e l''ho avviata ma questa versione live, a differenza della 6.06, ha problemi (anche avviando in modalita'' safe-mode). X parte apparentemente regolarmente, carica il desktop e tutte le icone, ma dopo pochi secondi mi compare la finestra di login e mi chiede di indicare lo username. Premo semplicemente invio, il desktop si ricarica e dopo un po'' riappare la finestra.

Nei diversi test che ho fatto ho visto che il tempo che intercorre dalla fine del caricamento del desktop e la maledetta finestra di login e'' variabile da 1 a circa 60 secondi (generalmente comunque si tratta di pochissimi secondi).

Come suggerito in questo forum, mi appresto a provare la versione alternate, vi terro'' aggiornati.

Per la cronaca ho la scheda video 3dfx.

Quello che mi stupisce e'' che con la medesima configurazione hardware la versione 6.06 andava una bellezza ...
Ciao ho lo stesso problema, sei riuscito a risolvere il tutto?
Il mio è un P3 1000 con vodoo4 e soundblaster e 320 di ram

Grazie
31lore31
Prode Principiante
Iscrizione: mercoledì 20 settembre 2006, 12:51
Desktop: ubuntu-xorg
Distribuzione: Ubuntu 17.10 x86_64
Contatti:

Messaggio da 31lore31 »

ok il problema e la skeda video
Scrivi risposta