[Risolto] Ubuntu Budgie non si risveglia dalla sospensione

Configurazione e uso delle versioni live di Ubuntu.

[Risolto] Ubuntu Budgie non si risveglia dalla sospensione

Messaggioda zacta » domenica 18 febbraio 2018, 19:50

Buonasera a tutti, sto provando la live di ubuntu budgie 17.10.1 a 32 bit su un Pc Desktop con un Pentium E5400 a 2,70 ghz e 2 giga di ram, perche’ vorrei installarlo in dual boot con w7 presente sul pc.
Il sistema gira molto bene, molto piu’ reattivo di w7 ed anche la navigazione internet con chromium e’ molto fluida.
Il problema e’ il seguente e, credo, non di poco conto in prospettiva installazione.
Se il sistema resta inattivo per un po’ di tempo, diciamo un’ ora, non si risveglia piu'.
Non risponde ad alcun comando: tastiera, mouse, tasto accensione. L’unica cosa da fare e’ riavviare il pc.
Ho controllato nelle impostazioni e la funzione suspend sta su off.
Mi sapete aiutare?
Grazie anticipate
Ultima modifica di zacta il domenica 15 aprile 2018, 12:29, modificato 1 volta in totale.
zacta
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: dicembre 2011
Desktop: Mate / Peppermint
Distribuzione: Ubuntu 16.04.4 32 bit /Peppermint 9

Re: Ubuntu Budgie non si risveglia dalla sospensione

Messaggioda dadexix86 » domenica 25 marzo 2018, 11:43

Lo stesso problema ce l'hai anche con Ubuntu normale? (è per capire se è un problema dell'ambiente grafico o di Ubuntu come distribuzione)

Potrebbe sennò essere un problema driver, dato che in live i driver in uso sono quelli generici e non ci sono driver proprietari.
Quale scheda video monta? Quale monitor hai?
Prova a controllare, puntando una luce contro il monitor, se effettivamente è tutto spento oppure sono il backlight del monitor.

Inoltre, l desktop di solito hanno delle lucine che ne indicano lo stato (accensione, scrittura su disco, ecc).
Controlla nel manuale del tuo tower a quale combinazione di luci dovrebbe corrispondere la sospensione e verifica se effettivamente queste luci si accendono quando è sospeso (per capire se è un problema della sospensione o del risveglio dalla sospensione)
Non si dà supporto tramite mp in forum
L'utilizzo del tasto [Code] quando scrivi in forum risolve i 2/3 dei tuoi problemi
Per problemi con Skype rivolgersi qui. | Un Matematico Migrante
dadexix86
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate

Iscrizione: marzo 2009
Desktop: Unity
Distribuzione: Ubuntu 18.04 x86_64

Messaggioda zacta » sabato 14 aprile 2018, 17:37

Scusa @dadexix86 ho visto solo adesso.
In effetti poi ho installato e non ho avuto più il problema quindi doveva essere un problema di driver della live.
Ciao e buon fine settimana.
zacta
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: dicembre 2011
Desktop: Mate / Peppermint
Distribuzione: Ubuntu 16.04.4 32 bit /Peppermint 9

Messaggioda giulux » sabato 14 aprile 2018, 17:41

Se non hai più problemi modifica il titolo del primo post mettendoci davanti [Risolto].

Se vuoi puoi installare questo script che aggiunge un pulsante per mettere [Risolto] con un solo click.
Ciao.
con l'aiuto della comunità le cose si mettono quasi sempre a posto (e non apposto), a parte (e non apparte) qualche caso ...
giulux
Amministratore
Amministratore

Iscrizione: gennaio 2010
Desktop: xubuntu - ubuntu 18.04
Distribuzione: Ubuntu+Xubuntu 18.04.1 LTS x86_64

Torna a Sessione live DVD/USB