sistema si blocca dopo installazione con USB

Configurazione e uso delle versioni live di Ubuntu.
fropstep
Prode Principiante
Iscrizione: martedì 5 maggio 2015, 2:33
Desktop: ubuntu
Distribuzione: 13.04 x86_64

sistema si blocca dopo installazione con USB

Messaggio da fropstep » domenica 15 aprile 2018, 16:51

Ciao a tutti

sto provando a installare Ubuntu sul mio nuovo PC. devo dire che ho fatto parecchia fatica a capire come fare perchè sono molto beginner....ma sembrava ce l'avessi fatta, senonchè il sistema ora mi si avvia ma ogni volta mi chiede se voglio installare ubuntu, come se non lo avessi già fatto, e quando do l'ok entra appare il desktop e un attimo dopo si impalla e devo spegnere in maniera forzata. avevo impostato usb come boot preferenziale, ma poi l'ho modificato. e ho anche disinstallato windows che avevo all'acquisto perchè preferivo non averlo.....sono in un vicolo cieco....help!!!!!

grazie a chi potrà aiutarmi

Stefano

trekfan1
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Iscrizione: domenica 21 maggio 2006, 10:51
Desktop: Gnome
Distribuzione: Ubuntu 20.10 e 21.04 (dev) 64 bit

Re: sistema si blocca dopo installazione con USB

Messaggio da trekfan1 » domenica 15 aprile 2018, 18:28

1) Modifica la distribuzione che usi nel profilo del forum
2) Servirebbe sapere anche che hardware stai usando e sopratutto che versione di ubuntu stai cercando di installare, ci si è rotta la sfera di cristallo :D

willy54
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Iscrizione: lunedì 18 dicembre 2017, 21:42
Desktop: Xfce, Xorg, Plasma
Distribuzione: Ubuntu studio,Ubuntu, Kubuntu 18.04
Contatti:

Messaggio da willy54 » domenica 15 aprile 2018, 19:14

Posta dalla live

Codice: Seleziona tutto

Inxi -Fz
tra i tag ottenuti premendo Codice ed una schermata di Gparted se vuoi aiuto non siamo degli indovini.
Hp Pavilon 15-CS2093nl Win10, UbuntuStudio 20.04.1 caratteristiche
Toshiba Satellite A660 11M Win7, Win10, Ubuntu 18.04 LTS- Kubuntu 18.04 LTS gparted sda inxi -Fz
disattivare Avvio rapido in Windows10 Installazione su pc Uefi download/file.php?id=31104 -- download/file.php?id=33560

a323109
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Iscrizione: venerdì 26 luglio 2013, 19:23
Desktop: Ubuntu
Distribuzione: Ubuntu 20.04 LTS

Messaggio da a323109 » domenica 15 aprile 2018, 20:58

fropstep [url=https://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=5053746#p5053746][img]https://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto:Ciao a tutti

sto provando a installare Ubuntu sul mio nuovo PC. devo dire che ho fatto parecchia fatica a capire come fare perchè sono molto beginner....ma sembrava ce l'avessi fatta, senonchè il sistema ora mi si avvia ma ogni volta mi chiede se voglio installare ubuntu, come se non lo avessi già fatto, e quando do l'ok entra appare il desktop e un attimo dopo si impalla e devo spegnere in maniera forzata. avevo impostato usb come boot preferenziale, ma poi l'ho modificato. e ho anche disinstallato windows che avevo all'acquisto perchè preferivo non averlo.....sono in un vicolo cieco....help!!!!!

grazie a chi potrà aiutarmi

Stefano
Se lo fai partire con la chiavetta inserita parte la live, togli la chiavetta. Spero che sia vero che hai installato, in tutti i casi non dovrebbe impallarsi. :sgrat:
Keep calm
and :asd:
Return fire

Scrivi risposta

Ritorna a “Sessione live DVD/USB”