[Risolto]acer aspire xubuntu con live USB ma parte sempre XP

Configurazione e uso delle versioni live di Ubuntu.
ml36
Prode Principiante
Messaggi: 10
Iscrizione: martedì 29 maggio 2018, 15:40

Re: acer aspire 1353LC xubuntu con live USB ma parte sempre

Messaggio da ml36 »

ehehe.... semplicemente era andato in stand-by lo schermo, ora sto riavviando. Sono proprio un prode principiante ;)

E' con grandissima gioia che vi annuncio che il mio antiquato computer portatile ha salutato XP per sempre per navigare felice nel nuovo Marubuntu!
Grazie a tutti per i preziosi consigli!!!!

Ricapitolando: ho un vecchio pc acer aspire 1353LC con lettore cd/dvd rotto e non riuscivo a installare ubuntu. Soluzione (grazie al forum): Ho installato plop bios manager, poi dal mio mac ho fatto usb live di xubuntu-18.04-desktop-i386.iso con Etcher. Acceso acer con usb inserita, selezionata usb nel plop boot ed ha cominciato a installare.
Ultima modifica di ml36 il mercoledì 30 maggio 2018, 23:06, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
willy54
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 6063
Iscrizione: lunedì 18 dicembre 2017, 21:42
Desktop: Xfce, Xorg, Plasma
Distribuzione: Ubuntu studio,Ubuntu, Kubuntu 18.04
Sesso: Maschile
Località: Castell'Alfero (AT)
Contatti:

Re: acer aspire 1353LC xubuntu con live USB ma parte sempre

Messaggio da willy54 »

Prova a riavviare e premi ESC dovrebbe venir fuori la lista di cosa sta facendo ad un certo punto si bloccherà e posta gli ultimi 5-6 righe prima del blocco, e vedi se nelle precedenti righe ci sono dei Worning o Error.
Edit:
In seguito non fare post consecutivi ma fai come ho fatto io adesso con il pulsante modifica aggiungi l'ulteriore testo ,
-- Anche gli ingenieri informatici sono stati dei principianti ---
Hp Pavilon 15-CS2093nl Win10, UbuntuStudio 20.04.1 caratteristiche
Toshiba Satellite A660 11M Win7, Win10, Ubuntu 18.04 LTS- Kubuntu 18.04 LTS gparted sda inxi -Fz
disattivare Avvio rapido in Windows10 Installazione su pc Uefi download/file.php?id=31104 -- download/file.php?id=33560
Scrivi risposta

Ritorna a “Sessione live DVD/USB”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 11 ospiti