[Risolto]acer aspire xubuntu con live USB ma parte sempre XP

Configurazione e uso delle versioni live di Ubuntu.

Re: acer aspire 1353LC xubuntu con live USB ma parte sempre

Messaggioda ml36 » mercoledì 30 maggio 2018, 22:06

ehehe.... semplicemente era andato in stand-by lo schermo, ora sto riavviando. Sono proprio un prode principiante ;)

E' con grandissima gioia che vi annuncio che il mio antiquato computer portatile ha salutato XP per sempre per navigare felice nel nuovo Marubuntu!
Grazie a tutti per i preziosi consigli!!!!

Ricapitolando: ho un vecchio pc acer aspire 1353LC con lettore cd/dvd rotto e non riuscivo a installare ubuntu. Soluzione (grazie al forum): Ho installato plop bios manager, poi dal mio mac ho fatto usb live di xubuntu-18.04-desktop-i386.iso con Etcher. Acceso acer con usb inserita, selezionata usb nel plop boot ed ha cominciato a installare.
Ultima modifica di ml36 il mercoledì 30 maggio 2018, 23:06, modificato 1 volta in totale.
ml36
Prode Principiante

Iscrizione: maggio 2018

Re: acer aspire 1353LC xubuntu con live USB ma parte sempre

Messaggioda willy54 » mercoledì 30 maggio 2018, 22:07

Prova a riavviare e premi ESC dovrebbe venir fuori la lista di cosa sta facendo ad un certo punto si bloccherà e posta gli ultimi 5-6 righe prima del blocco, e vedi se nelle precedenti righe ci sono dei Worning o Error.
Edit:
In seguito non fare post consecutivi ma fai come ho fatto io adesso con il pulsante modifica aggiungi l'ulteriore testo ,
-- Anche gli ingenieri informatici sono stati dei principianti ---
Toshiba Satellite A660 11M Intel® Core™ i7 CPU Q 720 @ 1.60GHz × 8, SSD 250 gb + hdd 500 gb ram 2x4 Gb : Win7 - Win10 - Ubuntu 18.04 LTS - Kubuntu 18.04 LTS - - VisualBasic 2008 su Win7
Una cortesia per favore per chi cerca di aiutarvi, quando la soluzione è trovata, mettete il [Risolto] sul primo post, la discussione può aiutare altri.
willy54
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Iscrizione: dicembre 2017
Desktop: Xorg, Plasma
Distribuzione: Ubuntu, Kubuntu 18.04 x86_64

Precedente

Torna a Sessione live DVD/USB