TrashWare

Comunicazioni con il Consiglio della Comunità italiana di Ubuntu: Il Consiglio risponderà a suggerimenti, critiche, discussioni riguardanti tutta la comunità.

Moderatore: Consiglio di Ubuntu-it

Voyager2008
Prode Principiante
Messaggi: 88
Iscrizione: lunedì 25 febbraio 2008, 23:22

TrashWare

Messaggio da Voyager2008 »

Salve a tutti, faccio parte di un progetto chiamato radis, stiamo cominciando questa avventura nella provincia di asti, grazie (sopratutto per me ) alla comunità di Ubuntu, e le tante realta del web. Il progetto, come tutti quelli presenti un po in giro, promuove, oltre il riutilizzo dei pc dismessi, anche la filosofia delle distribuzioni libere come Ubuntu.
Perche allora non creare una sezione dedicata a questa pratica?  Sarebbero utili anche solo dei link a siti che si occupano di tali progetti.
Credo che possa essere di stimolo verso la comunità (almeno in parte) sapere di queste realtà.
Sarebbe carino se queste realtà trovassero modo di essere aiutate, nei casi estremi o meno, su problemi da affrontare, su consigli per
gestire specifici progetti, sui diversi temi e problemi in cui ci si imbatte.
Credete sia una cosa utile per la comunità, e la divulgazione dei sistemi linux?
Grazie per l'attenzione
 
Avatar utente
Milo
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 2241
Iscrizione: venerdì 4 novembre 2005, 14:58
Località: Antibes, Francia
Contatti:

Re: TrashWare

Messaggio da Milo »

Voyager2008 ha scritto: Perche allora non creare una sezione dedicata a questa pratica?  Sarebbero utili anche solo dei link a siti che si occupano di tali progetti.
Creare una sezione dove?
Voyager2008
Prode Principiante
Messaggi: 88
Iscrizione: lunedì 25 febbraio 2008, 23:22

Re: TrashWare

Messaggio da Voyager2008 »

Ciao milo, bhe questo ovviamente dovete deciderlo voi, nella sezione contribuire, nella home, nel forum... oppure aggiungere una sezione dedicata, non voglio sembrare invasivo, se lo ritenete opportuno e interessante. La cosa a mio avviso potrebbe avviare altre realta del genere sul nostro territorio, con un contributo di carattere sociale e ambientale, e credo che di questi tempi ce ne sia bisogno.
Ciao
Avatar utente
paper0k
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 7220
Iscrizione: lunedì 2 ottobre 2006, 13:39
Contatti:

Re: TrashWare

Messaggio da paper0k »

Penso che già ci sia una sezione per questo tipo di iniziative (IMHO)

Ciao
paper0k
Chiunque può essere ragionevole, ma esser sani di mente è raro (Oscar Wilde)
Wiki|Blog|Twitter|Identi.ca|last.fm
Avatar utente
Milo
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 2241
Iscrizione: venerdì 4 novembre 2005, 14:58
Località: Antibes, Francia
Contatti:

Re: TrashWare

Messaggio da Milo »

Voyager2008 ha scritto: Ciao milo, bhe questo ovviamente dovete deciderlo voi, nella sezione contribuire, nella home, nel forum... oppure aggiungere una sezione dedicata, non voglio sembrare invasivo, se lo ritenete opportuno e interessante. La cosa a mio avviso potrebbe avviare altre realta del genere sul nostro territorio, con un contributo di carattere sociale e ambientale, e credo che di questi tempi ce ne sia bisogno.
Personalmente non ho una forte opinione a riguardo, la maggior parte delle volte ho visto progetti di questo tipo svanire come bolle di sapone. Nulla da togliere alla nobiltà e alla reale utilità dell'iniziativa, anzi.

Come ha detto paper0k, c'è la sezione "3rd Party Projects" che potrebbe tornare utile. Personalmente inizierei da lì, se la cosa prende realmente piede e c'è seguito, allora si può pensare di trovare un'altra sistemazione.

Il tutto, ovviamente, IMHO.
Avatar utente
Switch
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 2598
Iscrizione: domenica 5 giugno 2005, 11:24
Desktop: MacOs 10.14
Distribuzione: Ubuntu Server
Sesso: Maschile
Località: Pisa
Contatti:

Re: TrashWare

Messaggio da Switch »

@Voyager se ti interessa potresti prendere contatti con il GOLEM di Empoli, loro so che sono molti anni che hanno un progetto del genere.
Running Ubuntu Server with Plex
--------------------------------------------------------------------
LastFM: http://www.lastfm.it/user/luca_pi
Flickr: http://www.flickr.com/photos/luca_pi
--------------------------------------------------------------------
Voyager2008
Prode Principiante
Messaggi: 88
Iscrizione: lunedì 25 febbraio 2008, 23:22

Re: TrashWare

Messaggio da Voyager2008 »

Ovviamente grazie a tutti per le risposte ed i consigli.. appena possibile inseriro nella sezione che mi avete indicato questo argomento.
Personalmente non ho una forte opinione a riguardo, la maggior parte delle volte ho visto progetti di questo tipo svanire come bolle di sapone. Nulla da togliere alla nobiltà e alla reale utilità dell'iniziativa, anzi.
Non posso darti torto, e mi auguro di cuore che la cosa non svanisca, da parte mia e di Oscar, l'altro con cui abbiamo cominciato pochi mesi fa questo progetto... - progettoradis -  c'è una forte volonta nel portarlo avanti, qualche riscontro cominciamo a vederlo, e qualcuno si sta gia aggregando al gruppo...
Che dire... fateci gli auguri!  ;D

Ciao
Scrivi risposta

Ritorna a “Consiglio della Comunità”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 8 ospiti