[Progetto] Richiesta informazioni

Comunicazioni con il Consiglio della Comunità italiana di Ubuntu: Il Consiglio risponderà a suggerimenti, critiche, discussioni riguardanti tutta la comunità.

Moderatore: Consiglio di Ubuntu-it

Enrico Marketing
Prode Principiante
Messaggi: 2
Iscrizione: giovedì 15 settembre 2011, 16:26

[Progetto] Richiesta informazioni

Messaggio da Enrico Marketing »

Buongiorno a tutti,
chiedo scusa in anticipo se scrivo nel posto sbagliato, spero possiate darmi indicazioni utili a ottenere le informazioni che cerco.
Mi chiamo Enrico e lavoro nell'area marketing di un'azienda del settore alimentare.
La mia azienda ha in programma di offrire come gadget/premio per i nostri clienti un netbook.
Essendo un estimatore di Linux e di Ubuntu vorrei suggerire di optare per prodotti che sposino queste soluzioni offrendo ai nostri clienti, così, prodotti validi ed eticamente più in linea con i valori in cui crediamo (...senza contare che a noi costerebbero eventualmente meno non dovendo pagare le licenze).
Vorrei sapere però se è un'operazione che possiamo fare...se dobbiamo richiedere qualche tipo di permesso o nulla osta a qualcuno...scusate se la domanda vi sembra stupida...ma non vorrei che solo per la mia ignoranza un'operazione pensata per promuovere Linux e allo stesso tempo ottenere buoni risultati di immagine per l'azienda si trasformasse in un boomerang non rispettando diritti prestabiliti o infrangendo regole di opportunità.
Grazie in anticipo per qualsiasi suggerimento vorrete darmi.
Un saluto a tutti.
Enrico
Nede
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 870
Iscrizione: domenica 5 luglio 2009, 21:22
Desktop: ubuntu
Distribuzione: Ubuntu 16.04.2 LTS x86_64
Sesso: Maschile
Località: Ciriè

Re: [Progetto] Richiesta informazioni

Messaggio da Nede »

Ogni utente di computer deve avere la libertà di eseguire, copiare, [glow=red,2,300]distribuire[/glow], studiare, condividere, modificare e migliorare il proprio software per qualunque scopo, senza dover pagare diritti di licenza.
Questa è presa dalla "filosofia di ubuntu" che trovi qui: http://www.ubuntu-it.org/progetto/storia-filosofia

Prendi visione del documento, magari stampalo e allegalo al pc in premio. Se richiedi anche il CD alla comunità con tanto di custodietta bhè, è il massimo. (il 13 ottobre 2011 viene rilasciata la stabile di Ubuntu 11.10.....)

Detto questo, ma aspetta ancora i mod per conferma se vuoi, a parer mio non violi nessun diritto ne tantomeno infrangi regole distribuendo un sistema operativo open source come ubuntu; è proprio questo il bello.
IL SAPERE DELL'UOMO DEV'ESSERE CONDIVISO CON L'UOMO
Ultima modifica di Nede il giovedì 15 settembre 2011, 18:31, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Janvitus
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 18776
Iscrizione: lunedì 25 aprile 2005, 15:52
Desktop: GNOME Shell / Xfce
Sesso: Maschile
Località: Potenza
Contatti:

Re: [Progetto] Richiesta informazioni

Messaggio da Janvitus »

Come ti ha già risposto @Nede non vedo problemi, Ubuntu, e GNU/Linux in generale, si può promuovere come vuoi, facendo attenzione però a non spacciarsi per qualcosa di ufficiale non riconosciuto da Canonical.
+Fedora 39 • +Xubuntu 23.10
Enrico Marketing
Prode Principiante
Messaggi: 2
Iscrizione: giovedì 15 settembre 2011, 16:26

Re: [Progetto] Richiesta informazioni

Messaggio da Enrico Marketing »

Grazie mille per le informazioni.
Ringrazio anticipatamente chiunque voglia aggiungere ulteriori suggerimenti.

Enrico
Scrivi risposta

Ritorna a “Consiglio della Comunità”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 7 ospiti