Pagina Facebook non ufficiale: alcune domande

Comunicazioni con il Consiglio della Comunità italiana di Ubuntu: Il Consiglio risponderà a suggerimenti, critiche, discussioni riguardanti tutta la comunità.

Moderatore: Consiglio di Ubuntu-it

Avatar utente
davideddu
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1546
Iscrizione: martedì 2 novembre 2010, 20:35
Desktop: Unity
Distribuzione: Ubuntu 14.04 AMD64
Località: Pennsylvania, Stati Uniti
Contatti:

Pagina Facebook non ufficiale: alcune domande

Messaggio da davideddu »

Ciao a tutti,
ero indeciso se aprire il thread qui o nella sezione del gruppo promozione...
Ieri mi ha contattato l'amministratore di questa pagina Facebook che aveva creato un po' di tempo fa. Mi ha chiesto se volevo diventare l'amministratore.
Ma secondo me, gli ho detto, non ha senso avere due pagine sullo stesso argomento quando invece se ne potrebbe avere una sola... Così gli ho detto che ne avrei parlato qui...
Io penso che la pagina non ufficiale andrebbe rinominata ("Ubuntu Italia" potrebbe far pensare agli utenti che la pagina sia quella ufficiale), oppure di unirla con quella ufficiale, sempre che sia possibile...

Cosa ne pensate voi?
Computer HP Probook 4510s CPU Intel Pentium Dual-Core T4400 Video Intel GMA 4500 Tablet ASUS Nexus 7 2013 (Wi-Fi)
Homepage - GitHub - Dropbox Referral - Copy Referral
Capisci di usare troppi editor di testo quando, cadendoti mezzo chilo di zucchero nel caffè, cerchi disperatamente di premere Ctrl+Z per rimediare... :D
Avatar utente
pietroalbini
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 501
Iscrizione: lunedì 2 gennaio 2012, 12:37
Desktop: Unity
Distribuzione: Ubuntu 14.04 64bit
Località: Rimini
Contatti:

Re: Pagina Facebook non ufficiale: alcune domande

Messaggio da pietroalbini »

Spostato al consiglio, in quanto non inerente al Gruppo Web, visto che le pagine ufficiali sono gestite da loro (e l'onnipostante Dario).
Pietro Albini
Launchpad: pietroalbini - Irc: pietroalbini su irc.freenode.net - Wiki: pietroalbini
Ubuntu-it Member - Ubuntu Member - Gruppo Sistemisti - Amministratore di Chiedi - Gruppo Web - Social Media
Avatar utente
Milo
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 2241
Iscrizione: venerdì 4 novembre 2005, 14:58
Località: Antibes, Francia
Contatti:

Re: Pagina Facebook non ufficiale: alcune domande

Messaggio da Milo »

Ciao,

grazie della segnalazione!
Come comunità sarebbe meglio avere una pagina sola e non dispderede le energie in molteplici "cloni", su Facebook o su qualsiasi altri social network. Cerchiamo sicuramente sempre qualcuno per rispondere agli utenti e scrivere contenuti.

Non credo sia possibile unire le pagine, ma sicuramente le forze sì: cerchiamo di spingere quella ufficiale.
Ciao.
Avatar utente
davideddu
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1546
Iscrizione: martedì 2 novembre 2010, 20:35
Desktop: Unity
Distribuzione: Ubuntu 14.04 AMD64
Località: Pennsylvania, Stati Uniti
Contatti:

Re: Pagina Facebook non ufficiale: alcune domande

Messaggio da davideddu »

Milo » [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4305194#p4305194]domenica 27 gennaio 2013, 15:24:23[/url] ha scritto:Ciao,

grazie della segnalazione!
Come comunità sarebbe meglio avere una pagina sola e non dispderede le energie in molteplici "cloni", su Facebook o su qualsiasi altri social network. Cerchiamo sicuramente sempre qualcuno per rispondere agli utenti e scrivere contenuti.

Non credo sia possibile unire le pagine, ma sicuramente le forze sì: cerchiamo di spingere quella ufficiale.
Ciao.
Grazie, lo segnalo all'amministratore della pagina ;)
Ciao!
Computer HP Probook 4510s CPU Intel Pentium Dual-Core T4400 Video Intel GMA 4500 Tablet ASUS Nexus 7 2013 (Wi-Fi)
Homepage - GitHub - Dropbox Referral - Copy Referral
Capisci di usare troppi editor di testo quando, cadendoti mezzo chilo di zucchero nel caffè, cerchi disperatamente di premere Ctrl+Z per rimediare... :D
Scrivi risposta

Ritorna a “Consiglio della Comunità”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 4 ospiti