Chat ubuntu-it

Comunicazioni con il Consiglio della Comunità italiana di Ubuntu: Il Consiglio risponderà a suggerimenti, critiche, discussioni riguardanti tutta la comunità.

Moderatore: Consiglio di Ubuntu-it

Avatar utente
MarcoTek
Prode Principiante
Messaggi: 63
Iscrizione: martedì 26 novembre 2013, 1:09
Desktop: UbuntuStudio
Distribuzione: Ubuntu 13.10 64Bit
Località: Torino [10032]

Chat ubuntu-it

Messaggio da MarcoTek »

Salve a tutti,
Sono qui per discutere del sistema di chat di ubuntu-it, ieri ho aperto una discussione nella sezione del forum "Dilemmi del Principiante" e cercando di far partire un gioco su ubuntu mi sono scontrato con vari problemi insieme all'utente @sbalgio senpre (Cordiale, preparato e armato di tanta pazienza) e gli sporadici interventi di qualche altro gentile utente... Oggi ci siamo imbattuti in un problema che lui ne tanto meno io sapevamo risolvere, allora mi è venuta la "pazza" idea di andare a sentire cosa pensano di questo errore in chat, ma da quando sono entrato a quando sono uscito ho ricevuto solo prese in giro e critiche sul gioco che stavo cercando di fare partire ad eccezione di un utente che ha provato a linkarmi un paio di guide...
Chiedo a voi perchè essendo nuovo non conosco praticamente nulla di questa community, la Chat ha come scopo quello di deridere e prendere in giro il prossimo oppure ha un obiettivo specifico?!

A voi la parola.
MarcoTek
"Si sbaglia sempre. Si sbaglia per rabbia, per amore, per gelosia. Si sbaglia per imparare. Imparare a non ripetere mai certi sbagli. Si sbaglia per poter chiedere scusa, per poter ammettere di aver sbagliato. Si sbaglia per crescere e maturare. Si sbaglia perchè non si è perfetti, si è umani."
jester-
Prode Principiante
Messaggi: 172
Iscrizione: domenica 18 febbraio 2007, 15:50

Re: Chat ubuntu-it

Messaggio da jester- »

Ciao sono operatore dei canali irc, è successo in #ubuntu-it o #ubuntu-ii-chat?
Ultima modifica di jester- il sabato 30 novembre 2013, 14:07, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
MarcoTek
Prode Principiante
Messaggi: 63
Iscrizione: martedì 26 novembre 2013, 1:09
Desktop: UbuntuStudio
Distribuzione: Ubuntu 13.10 64Bit
Località: Torino [10032]

Re: Chat ubuntu-it

Messaggio da MarcoTek »

Ciao jester,
è successo tutto in #ubuntu-it-chat ma era presente un operatore con cui ho parlato in #ubuntu-it e mi ha mandato nella chat perchè la domanda che avevo posto doveva essere posta nella chat, e non ha rimproverato nessuno, neanche quando gli ho gentilmente chiesto di farli smettere perchè mi stavo innervosendo (giustamente).
"Si sbaglia sempre. Si sbaglia per rabbia, per amore, per gelosia. Si sbaglia per imparare. Imparare a non ripetere mai certi sbagli. Si sbaglia per poter chiedere scusa, per poter ammettere di aver sbagliato. Si sbaglia per crescere e maturare. Si sbaglia perchè non si è perfetti, si è umani."
jester-
Prode Principiante
Messaggi: 172
Iscrizione: domenica 18 febbraio 2007, 15:50

Re: Chat ubuntu-it

Messaggio da jester- »

Ciao marco
Ho scovato il log chat del 27/11 e faccio una premessa: come si evince dal topic entrando #ubuntu-it-chat è appunto un canale di chat tibo bar di irc ma si cerca anche di dare assistenza anche per problemi non inerenti alla policy di #ubuntu-it,
pensa che si assite anche per problemi di altre distribuzioni non ubuntu oppure riguardo a programmazione, script, web e altro, se qualcuno dei presenti conosce l'argomento.
Essendo una chat l'atteggimento e linguagio dei presenti non è professoinale come in #ubuntu-it ma, appunto. un po come lal bar.
Leggendo il log è chiaro che hai avuto comunque una piu che adeguata assistenza, in particolare da krabador, ed essendo le tue risposte un po evasive e scombinate, anche qualche battuta di spirito.
Non sei sato ne offeso ne minacciato mentre tu invece di prendere la battute con un po di sense of humor hai aggredito ExPboy il quale ha contiunato comunque educatamente la conversazione, ti faccio in oltre osservare che chi cerca di aiutare sui canali IRC lo fa magari sottraendo tempo al prorio lavoro, del tutto volontariamente e senza alcun compenso, a tale riguardo ti invito a leggere le regole IRC http://wiki.ubuntu-it.org/GruppoIrc/LineeGuida oltre alle regole generali dai un'occhiata in Risoluzione Controversie, se dovesse ricapitare non è il caso di disturbare il Council in primis che ha altro a cui pensare.
Trattandosi di log non ufficiale Ubuntu, per ovvie ragioni, non lo pubblico ma è eventualemente a disposizione
Conludendo ritengo che il comportamanto dei presenti sia utenti che operatori di #ubuntu-it-chat nei tuoi riguarsi è stato piu che corretto.
Ti invito comunque a nome di tutti a tornare e a partecipare col giusto spirito e impegno
Ciao
Scrivi risposta

Ritorna a “Consiglio della Comunità”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 7 ospiti