Pagina 2 di 2
Re: Lavori interni alla comunità Ubuntu-it
Inviato: venerdì 22 maggio 2026, 15:21
da mizzik
Che dire
@Dix78 , quello che fai sul gruppo facebook può essere considerato un tuo hobby personale ma certamente non come attività per la comunità Ubuntu-it, poichè nella sua
struttura ufficiale non esistono gruppi social ne tantomeno facebook.
Per il resto non credo interessi a nessuno se continui ad essere "Membro del Consiglio" di una comunità che (sotto la vostra guida) ad oggi non esiste più.
PS: Hai dimenticato di dire che dei 27 account presenti nel gruppo telegram quelli veramente attivi sono al massimo 6/7 (e riescono anche a litigare tra loro...

)
Re: Lavori interni alla comunità Ubuntu-it
Inviato: venerdì 22 maggio 2026, 15:35
da Dix78
Errore, ubuntu-it ha un gruppo Social Media che fa parte del Gruppo Promozione. Prima l'attività era più articolata perchè c'erano anche Google + e Twitter ma ora rimane solo Facebook come punto di dialogo.
https://wiki.ubuntu-it.org/GruppoPromozione/SocialMedia
Un consiglio?
Sai cosa si fa quando la guida di altri non piace? Ci si rimbocca le maniche, si prende coscienza della attività e si inizia a contribuire.
Quello che proponi qui è solo un attacco, sterile, non si capisce neanche bene verso cosa. Vuoi partecipare? Fantastico serve gente. Vuoi far parte del Consiglio? Prima devi dare dei contributi poi farti votare.
Re: Lavori interni alla comunità Ubuntu-it
Inviato: venerdì 22 maggio 2026, 16:31
da mizzik
Voi avete distrutto la comunità e io ve la dovrei far rinascere... ???
Ci sono progetti più interessanti a cui contribuire, e soprattutto con persone più disponibili... progetti che non si appoggiano a piattaforme come Telegram o Facebook...
PS: Almeno aggiornate i punti di contatto nella pagina che hai linkato...
PS2: Idem la pagina del gruppo Promozione...

Re: Lavori interni alla comunità Ubuntu-it
Inviato: venerdì 22 maggio 2026, 16:38
da Dix78
Ok allora ciao

Re: Lavori interni alla comunità Ubuntu-it
Inviato: venerdì 29 maggio 2026, 14:37
da frapox
frapox ha scritto: ↑venerdì 22 maggio 2026, 12:49
Io comunque sono grato a @Dix78 per averci dato un riscontro anche qui su questi aspetti. Se si potesse migliorare un po' la comunicazione pubblica e lo scambio tra chi usa il forum e le altre parti della community sarebbe bello, a mio avviso. Buona giornata
Intanto è passata una settimana. sto sito riporta OVUNQUE informazioni fuorvianti e datate. Vedo che ancora nessuna delle pagine è stata toccata.
Il chiedi ora è offline e quando carica ci mette MINUTI ad arrivare alla pagina principale. A chi serve un link a un servizio che non funziona? Toglietelo!
Il forum pare sempre più deserto del Gobi a livello di gestione. iniziare a pensare a un avvicendamento o a un passaggio del testimone?
Credo che, ancor prima di parlare di elezioni del consiglio, ci sarebbe da sistemare tutto questo. E torno a ripetere che bisognerebbe parlarne PUBBLICAMENTE qui sul forum visto che le mailinglist sono morte.
Re: Lavori interni alla comunità Ubuntu-it
Inviato: venerdì 29 maggio 2026, 16:52
da mizzik
...e a chi lo passano il testimone ? l'
elenco dei membri è una lista di desaparecidos... continuano a rinnovare la membership, ma il 90% di loro è sparito!!!
Re: Lavori interni alla comunità Ubuntu-it
Inviato: sabato 30 maggio 2026, 11:01
da wilecoyote
) Salve,
mizzik ha scritto: ↑venerdì 22 maggio 2026, 10:26
mizzik ha scritto: ↑giovedì 21 maggio 2026, 23:11
Poi diciamocela tutta @Dix78 tu a parte stare nel gruppo telegram e continuare ad avere l'effige di "membro del consiglio" cosa hai fatto realmente per la comunità ?
Dix78 ha scritto: ↑giovedì 21 maggio 2026, 23:46
Cosa ho fatto per la ubuntu-it? Uhm...qualcosina ho fatto (e continuo a fare) tranquillo

.
Non fai una cippa da anni (detto da uno dei tuoi soci)
mizzik ha scritto: ↑venerdì 22 maggio 2026, 15:21
Dix78 ha scritto: ↑giovedì 21 maggio 2026, 23:46
Volete sapere perché siamo passati su Telegram? Perché una trentina di persone (oggi 27 per essere preciso) ci hanno seguito e abbiamo iniziato a pensare su come andare avanti visto che siamo sottodimensionati rispetto tutto il lavoro che si potrebbe fare.
PS: Hai dimenticato di dire che dei 27 account presenti nel gruppo telegram quelli veramente attivi sono al massimo 6/7 (e riescono anche a litigare tra loro...

)
Che t'hanno fatto per cotanto astio e malmostoso dattilografare
@mizzik.?
Fosti cacciato a pedate dalla
membership, magari a te tanto cara ?
O subisti delle ingiustizie per mano d'un marrano in camuffa ?
Un ingrato ti bannò a tradimento dal Forum e gliela giurasti ?
Orsù favella e palesa l'essenza tua, abbandona le mendaci vesta da gola profonda celata da
mizzik, dichiarati ed a testa alta e schiena dritta esponi ogni questione in modo chiaro e limpido.
frapox ha scritto: ↑venerdì 29 maggio 2026, 14:37
Il forum pare sempre più deserto del Gobi a livello di gestione. iniziare a pensare a un avvicendamento o a un passaggio del testimone?
mizzik ha scritto: ↑venerdì 29 maggio 2026, 16:52
...e a chi lo passano il testimone ? l'
elenco dei membri è una lista di desaparecidos... continuano a rinnovare la membership, ma il 90% di loro è sparito!!!
E cosa proporresti di bello in alternativa ?
:: Ciao