Struttura della comunità

Introduzione alla comunità italiana con elenco di collegamenti e guide utili per iniziare.
Chiusa
mefisto
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 3367
Iscrizione: giovedì 12 gennaio 2006, 18:23

Struttura della comunità

Messaggio da mefisto »

La Comunità di Ubuntu è composta di individui e team che lavorano sui differenti aspetti della distribuzione, fornendo supporto tecnico, contribuendo allo sviluppo e alla documentazione, impegnandosi nella promozione di Ubuntu al largo pubblico.

La struttura della Comunità italiana è così composta:
  • il Consiglio Comunità, il gruppo in testa alla comunita' italiana di Ubuntu, che garantisce il rispetto delle linee guida della comunità e stabilisce gli obiettivi e le modalità dei progetti e dei gruppi di lavoro, coordinando gli sforzi e gli impegni per evitare sovrapposizioni e sprechi di risorse. Il Consiglio promuove inoltre le attività tese alla diffusione di Ubuntu, favorisce l'operato della comunità italiana tra le altre comunità internazionali e cura i rapporti con Canonical tramite dei rappresentanti/contact.
  • i gruppi di lavoro (Forum, Web, Documentazione, Traduzione, Mailing List, Developers, IRC, Promozione, Test), che rappresentano le unità di supporto per specifici servizi della comunità.
L'intera Comunità informa il proprio comportamento alle regole stabilite nel Codice di Condotta, la cui idea-guida è quella di "umanità verso gli altri":
"Una persona con ubuntu è aperta e disponibile agli altri, afferma gli altri, non si sente a disagio quando gli altri sono capaci e buoni, in quanto  ha una propria fiducia in sè stesso/a che viene dalla conoscenza che appartiene ad un grande insieme." --Arcivescovo Desmond Tutu, da "No Future Without Forgiveness"

Ubuntu: Linux for human beings
Ubuntu-it - Home
Ultima modifica di mefisto il lunedì 28 aprile 2008, 20:34, modificato 1 volta in totale.
Chiusa

Ritorna a “Prime informazioni sul mondo Ubuntu”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 2 ospiti