Configurare un sistema audio 2.1

Domande e richieste di un principiante alle prime armi con Ubuntu e il mondo GNU/Linux in generale. Per domande specifiche, utilizzare le altre sezioni.
Regole della sezione
In questa sezione possono inserire nuove discussioni solo coloro che fanno parte del livello "Prode Principiante" e che non hanno superato i 100 messaggi, tutti gli altri possono comunque rispondere regolarmente. Se si fa parte di questo livello e si è registrati al forum prima del 24 aprile 2012, data del passaggio al nuovo forum, consultare questa discussione.

Immagine Come usare UbuntuPrimi passi su Ubuntu Immagine Amministrazione del sistemaComandi di baseInstallare programmiLog di sistemaRiga di comandoSudo
Scrivi risposta
MarkusBITW90
Prode Principiante
Iscrizione: lunedì 30 novembre 2020, 12:29
Desktop: Lubuntu
Distribuzione: Ubuntu 18.04.5 LTS

Configurare un sistema audio 2.1

Messaggio da MarkusBITW90 »

Buongiorno a tutti, sono qui da poco, e ho installato Lubuntu in una vecchia macchina a cui ho deciso di dare nuova vita e come avrete capito sono un newbie nel mondo Linux

Ho acquistato un nuovo sistema audio 2.1 ma non funziona. Elettricamente prende l' energia da un cavo usb e il collegamento alla scheda audio avviene tramite un jack.

Sto impazzendo perchè già nel 2005 possedevo un sistema 5.1 che funzionava su Windows XP ed era valutato come il migliore sistema audio in commercio.

Ora quando provo a sentire la musica la musica è distorta, e devo selezionare di avere un 5.1 e la musica si sente decisamente meglio anche se è lenta e disturbata continuamente da interruzioni. Ho installato 10 applicazioni dal "software" ma sono tutti mixer e sopratutto Non ci capisco niente!

Cosa posso fare? Potete darmi una mano per favore?
"Un computer sicuro è un computer spento"
Scrivi risposta

Ritorna a “Dilemmi del principiante”