[Risolto]La partizione Windows non viene montata
Regole della sezione
In questa sezione possono inserire nuove discussioni solo coloro che fanno parte del livello "Prode Principiante" e che non hanno superato i 100 messaggi, tutti gli altri possono comunque rispondere regolarmente. Se si fa parte di questo livello e si è registrati al forum prima del 24 aprile 2012, data del passaggio al nuovo forum, consultare questa discussione.
Come usare Ubuntu • Primi passi su Ubuntu
Amministrazione del sistema • Comandi di base • Installare programmi • Log di sistema • Riga di comando • Sudo
In questa sezione possono inserire nuove discussioni solo coloro che fanno parte del livello "Prode Principiante" e che non hanno superato i 100 messaggi, tutti gli altri possono comunque rispondere regolarmente. Se si fa parte di questo livello e si è registrati al forum prima del 24 aprile 2012, data del passaggio al nuovo forum, consultare questa discussione.

-
- Prode Principiante
- Iscrizione: domenica 8 maggio 2022, 18:47
- Desktop: ubuntu
- Distribuzione: Ubuntu 22.04 LTS
[Risolto]La partizione Windows non viene montata
Ciao ragazzi, fino a qualche giorno fa riuscivo tranquillamente ad accedere alla mia partizione Windows dal file manager mentre adesso non riesco più a causa del messaggio di errore che vedete in allegato.
Ho già provato ad avviare e riavviare Windows loggandomi poi direttamente su Ubuntu ma non funziona. Da cosa potrebbe dipendere?
Grazie in anticipo per qualsiasi aiuto.
Ho già provato ad avviare e riavviare Windows loggandomi poi direttamente su Ubuntu ma non funziona. Da cosa potrebbe dipendere?
Grazie in anticipo per qualsiasi aiuto.
Ultima modifica di Sir Nuke il sabato 14 maggio 2022, 1:18, modificato 1 volta in totale.
-
- Scoppiettante Seguace
- Iscrizione: giovedì 24 dicembre 2020, 15:58
- Desktop: KDE Plasma
- Distribuzione: solo Ubuntu LTS
Re: La partizione Windows non viene montata
Bellissimo il pop up! Praticamente potrebbe essere accaduta qualsiasi cosa ...o altro
Sembra quasi un meme
Scusa(te), ma proprio non ho resistito...
Proviamo: di che Ubuntu e di che Windows stiamo parlando?

Sembra quasi un meme

Scusa(te), ma proprio non ho resistito...
Proviamo: di che Ubuntu e di che Windows stiamo parlando?
Io non sono Bagheera né Akela, io non frequento la Rupe.
Io sono Kaa: faccio ballare le scimmie alle Tane Fredde.
-
- Prode Principiante
Ragazzi ho risolto, si trattava di un pacchetto mancante (anche se non ho capito esattamente come possa essersi "perso" da un giorno all'altro) e nello specifico era il pacchetto ntfs-3g. Reinstallato ed ora funziona tutto nuovamente. Grazie e buona giornata 

- Apanta
- Scoppiettante Seguace
- Iscrizione: domenica 17 gennaio 2010, 10:51
- Distribuzione: Ubu20.04.04gnome-MX19
Re: [Risolto]La partizione Windows non viene montata
Piccola postilla: di solito il fenomeno del mancato accesso alla partizione Win quando usi ...buntu, accade perchè in Win c'é l'avvio veloce abilitato. devi disabilitarlo (ovviamente da Win) e poi tutto procede bene
La presunzione di sapere è peggio dell'ignoranza
-
- Scoppiettante Seguace
- Iscrizione: giovedì 24 dicembre 2020, 15:58
- Desktop: KDE Plasma
- Distribuzione: solo Ubuntu LTS
Ora che mi ci fai pensare avevo letto di recenti dispute tra Paragon e NTFS-3G.Sir Nuke ha scritto: ↑sabato 14 maggio 2022, 1:15Ragazzi ho risolto, si trattava di un pacchetto mancante (anche se non ho capito esattamente come possa essersi "perso" da un giorno all'altro) e nello specifico era il pacchetto ntfs-3g. Reinstallato ed ora funziona tutto nuovamente. Grazie e buona giornata![]()
Non ho idea però se ci sia stato un avvicendamento nelle ultime release di Ubuntu...
Io non sono Bagheera né Akela, io non frequento la Rupe.
-
- Prode Principiante
Re: [Risolto]La partizione Windows non viene montata
sì ne sono consapevole, avevo comunque già disabilitato l'avvio veloce.