Battery drain su architettura Intel Tiger Lake

Domande e richieste di un principiante alle prime armi con Ubuntu e il mondo GNU/Linux in generale. Per domande specifiche, utilizzare le altre sezioni.
Regole della sezione
In questa sezione possono inserire nuove discussioni solo coloro che fanno parte del livello "Prode Principiante" e che non hanno superato i 100 messaggi, tutti gli altri possono comunque rispondere regolarmente. Se si fa parte di questo livello e si è registrati al forum prima del 24 aprile 2012, data del passaggio al nuovo forum, consultare questa discussione.

Immagine Come usare UbuntuPrimi passi su Ubuntu Immagine Amministrazione del sistemaComandi di baseInstallare programmiLog di sistemaRiga di comandoSudo
Scrivi risposta
anphetamina
Prode Principiante
Messaggi: 1
Iscrizione: sabato 21 maggio 2022, 0:02
Sesso: Maschile

Battery drain su architettura Intel Tiger Lake

Messaggio da anphetamina »

Ciao a tutti,

possiedo un laptop HP che monta un processore Intel Tiger Lake su cui ho installato Ubuntu 22.04.
Dai vari file .conf risulta che la mia configurazione di sospensione è impostata su s2idle mentre invece lo stato S3 non è supportato. Il problema è che durante la sospensione la batteria viene completamente prosciugata, cosa che su Windows 11 uscito di fabbrica dal portatile non accade.

Mi chiedevo quindi se con le versioni aggiornate del kernel questo problema è stato risolto dato che attualmente sto usando la versione 5.15. Ho già controllato nel BIOS e purtroppo non c'è nessun settaggio che rimandi ad una modalità compatibile con Linux.

Grazie e saluti,
Tony
Scrivi risposta

Ritorna a “Dilemmi del principiante”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 1 ospite