Salve,
ringrazio tutti per l'attenzione.
Mi sono avvicinato da poco al mondo Linux, per via del mio vecchio note ormai obsoleto: sto provando a dargli nuova vita.
Dopo aver installato Ubuntu, in fase di caricamento, compare sempre quanto scritto nell'immagine in allegato.
A volte si blocca e devo riavviare tutto in emergenza un paio di volte, finché non si avvia e sembra funzionare regolarmente.
Cosa posso fare per risolvere?
Grazie!
mtd device must be supplied -device name is empty
Regole della sezione
In questa sezione possono inserire nuove discussioni solo coloro che fanno parte del livello "Prode Principiante" e che non hanno superato i 100 messaggi, tutti gli altri possono comunque rispondere regolarmente. Se si fa parte di questo livello e si è registrati al forum prima del 24 aprile 2012, data del passaggio al nuovo forum, consultare questa discussione.
Come usare Ubuntu • Primi passi su Ubuntu
Amministrazione del sistema • Comandi di base • Installare programmi • Log di sistema • Riga di comando • Sudo
In questa sezione possono inserire nuove discussioni solo coloro che fanno parte del livello "Prode Principiante" e che non hanno superato i 100 messaggi, tutti gli altri possono comunque rispondere regolarmente. Se si fa parte di questo livello e si è registrati al forum prima del 24 aprile 2012, data del passaggio al nuovo forum, consultare questa discussione.

-
- Prode Principiante
- Iscrizione: martedì 29 novembre 2022, 18:40
- Stealth
- Tenace Tecnocrate
- Iscrizione: martedì 31 gennaio 2006, 22:55
- Desktop: Gnome
- Distribuzione: Ubuntu 20.04 LTS
Re: mtd device must be supplied -device name is empty
Che versione di ubuntu hai, ed è aggiornata? Chiedo perchè c'è un vecchio bug [1] ormai fixato. Nel caso aggiorna il sistema, riavvia e vedi se è scomparso
[1] https://bugs.launchpad.net/ubuntu/+sour ... ug/1981622
[1] https://bugs.launchpad.net/ubuntu/+sour ... ug/1981622
-
- Prode Principiante
- Iscrizione: martedì 29 novembre 2022, 18:40
Ciao,
grazie per la risposta.
Ho Ubuntu 22.04.1 LTS.
Provo ad aggiornare alla versione più recente.
grazie per la risposta.
Ho Ubuntu 22.04.1 LTS.
Provo ad aggiornare alla versione più recente.
- Stealth
- Tenace Tecnocrate
- Iscrizione: martedì 31 gennaio 2006, 22:55
- Desktop: Gnome
- Distribuzione: Ubuntu 20.04 LTS
Hai una LTS e io mi terrei quella, chiedevo solo se è aggiornata e non di installarne un'altra.