Aiuto dualboot piu clona disco

Domande e richieste di un principiante alle prime armi con Ubuntu e il mondo GNU/Linux in generale. Per domande specifiche, utilizzare le altre sezioni.
Regole della sezione
In questa sezione possono inserire nuove discussioni solo coloro che fanno parte del livello "Prode Principiante" e che non hanno superato i 100 messaggi, tutti gli altri possono comunque rispondere regolarmente. Se si fa parte di questo livello e si è registrati al forum prima del 24 aprile 2012, data del passaggio al nuovo forum, consultare questa discussione.

Immagine Come usare UbuntuPrimi passi su Ubuntu Immagine Amministrazione del sistemaComandi di baseInstallare programmiLog di sistemaRiga di comandoSudo
Gerry_G
Prode Principiante
Messaggi: 2
Iscrizione: ieri, 12:02

Aiuto dualboot piu clona disco

Messaggio da Gerry_G »

Salve a tutti sono nuovo iscritto vorrei provare ad istallare ubuntu sul mio desktop un portatile HP del 2010 dv7. Al momento ho win10 istallato su ssd di soli 50 Gb e un disco classico da 500 gb con le cartelle di Win (Documenti ecc). ho preso un SSD da 500gb e vorrei clonarci su win e poi istallare ubuntu. Secondo voi è fattibile? Dico la verità ci ho gia provato ma il risultato è stato che partiva solo ubuntu senza traccia di dual boot. Quindi credo di aver fatto qualche casino con le partizioni. Questa è la situazione di partenza,grazie a chi mi dara una mano.
A1718102823765.jpg
Avatar utente
maidasette
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 3328
Iscrizione: domenica 25 giugno 2006, 9:27
Località: Trieste

Re: Aiuto dualboot piu clona disco

Messaggio da maidasette »

Una volta clonato il disco dovresti vedere una parte non allocata di circa 450gb ed in fase di installazione di Ubuntu devi utilizzare esclusivamente la parte non allocata, alla fine devi, quando te lo chiede optare, per il dual boot. In genere non dovresti aver problemi seppur il PC sia piuttosto datato.
Par le petit garçon qui meurt près de sa mère
Tandis que des enfants s'amusent au parterre; ...
Par les gosses battus par l'ivrogne qui rentre,...
Gerry_G
Prode Principiante
Messaggi: 2
Iscrizione: ieri, 12:02

Re: Aiuto dualboot piu clona disco

Messaggio da Gerry_G »

Grazie è certamente la cosa piu semplice, forse ho sbagliato a formattare prima, riproverò senzaltro lasciando lo spazio non allocato.
Scrivi risposta

Ritorna a “Dilemmi del principiante”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 15 ospiti