[risolto] Non carico pagina web solo con Firefox

Domande e richieste di un principiante alle prime armi con Ubuntu e il mondo GNU/Linux in generale. Per domande specifiche, utilizzare le altre sezioni.
Regole della sezione
In questa sezione possono inserire nuove discussioni solo coloro che fanno parte del livello "Prode Principiante" e che non hanno superato i 100 messaggi, tutti gli altri possono comunque rispondere regolarmente. Se si fa parte di questo livello e si è registrati al forum prima del 24 aprile 2012, data del passaggio al nuovo forum, consultare questa discussione.

Immagine Come usare UbuntuPrimi passi su Ubuntu Immagine Amministrazione del sistemaComandi di baseInstallare programmiLog di sistemaRiga di comandoSudo
Scrivi risposta
rena44
Prode Principiante
Iscrizione: domenica 20 agosto 2017, 15:39
Desktop: Ubuntu 22.04.4 LTS

[risolto] Non carico pagina web solo con Firefox

Messaggio da rena44 »

Saluto tutti,
vorrei capire per quale motivo, per anni, delle pagine del mio sito, contenente un modulo per fare commenti ha lavorato bene e da pochi giorni con il browser firefox non va mentre con chrome, opera e smartphone si. Per semplificare ho messo su una specifica pagina il problema che potete vedere qui: https://www.ciclistaurbano.net/intense.html
Se inserite dei dati a caso nel form e poi premete invio il messaggio non parte mai, le freccine girano all'infinito mentre con gli altri borwser il messaggio parte.

Ho pulito la cache, cancellato cronologia e fatto altre azioni consigliate sul web ma non ho risolto nulla.

Ringrazio in anticipo chi vorrà aiutarmi.
Ultima modifica di rena44 il martedì 25 giugno 2024, 22:06, modificato 1 volta in totale.
wilecoyote
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Iscrizione: giovedì 20 agosto 2009, 16:21
Desktop: Kubuntu et alii
Distribuzione: 9.04 32bit 14/18/20/22.04 LTS 64bit

Re: Non carico pagina web solo con Firefox

Messaggio da wilecoyote »

) Salve, al momento posso darti solo 2 riscontri, sto operando dal Kubuntu Noble 24.04 LTS in cui ho installato solo 2 browser.

Sia il Mozilla Build of Firefox, un Firefox installato in formato deb, sia il Konqueror le freccette, invero piccine piccine, in basso a destra continuano ad inseguirsi.

Questo il responso.

Immagine

:: Ciao
ACER Extensa 5230E 2,2 Ghz cpu Celeron 900 hdd 160 GB Ram 1 GB scheda video Intel GM500
ACER Extensa 5635Z 2,2 Ghz cpu Celeron T3100 hdd 320 GB Ram 4 GB scheda video Intel Mobile 4
Quando una Finestra chiusa incontra un Pinguino la Finestra chiusa è una Finestra aperta.
rena44
Prode Principiante

Messaggio da rena44 »

Perfetto, ma se fai la stessa operazione con gli altri browser con cui ho provato il messaggio parte quindi sembra un problema specifico di mozzilla apparso adesso, ho cambiato pc e ho lo stesso problema.
wilecoyote
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate

) Salve, aspè che vai troppo di fretta.

Intanto Konqueror è il browser di Plasma/KDE, c'entra nulla con Mozilla.

In compenso m'è sovvenuto che ho disponibile anche il browser Mozilla Build of Seamonkey, da cui invece ho inviato, e per essere mostrato serve l'avallo dell'amministratore.

Codice: Seleziona tutto

Il tuo commento deve essere approvato dall'amministratore prima di apparire in pubblico.	
ACER Extensa 5230E 2,2 Ghz cpu Celeron 900 hdd 160 GB Ram 1 GB scheda video Intel GM500
ACER Extensa 5635Z 2,2 Ghz cpu Celeron T3100 hdd 320 GB Ram 4 GB scheda video Intel Mobile 4
Quando una Finestra chiusa incontra un Pinguino la Finestra chiusa è una Finestra aperta.
rena44
Prode Principiante

Messaggio da rena44 »

Se hai letto "Il tuo commento deve essere approvato dall'amministratore prima di apparire in pubblico" significa che il contenuto del commento é arrivato correttamente al server che lo gestisce, tutto ok, come con chrome, opera, il problema é perché tale messaggio se lo invio dal mio pc o da un altro mio pc a mezzo Firefox non parte, le freccine girano ma non parte mai? Il tutto ha funzionato bene per anni, sino a quando, qualche giorno fa ho voluto verificare se funzionava e mi sono accorto del problema. Ho validato e pubblicato il messaggio di wilecoyote ma non posso rispondere tramite il modulo perché la risposta non parte come per un messaggio nuovo. Mia versione di Firefox 127.0.1 (64 bit)
wilecoyote
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate

) Salve, fatte altre prove dopo cambio sistema, stò operando dal Kubuntu Jammy 22.04.4 LTS in cui dispongo di circa 20 browser.

Provato con successo a rispondermi dal Seamonkey, a contro rispondermi dal Falkon, fu Qupzilla, ed infine a contro contro rispondermi dal Floorp, derivato dal Firefox ESR, tutti con pieno successo.

Se puoi approvare gli scarabocchi che ho commesso ti ringrazio, sono curioso di vederne il risultato.

P.S. volendo ho installato un plotone di browser Chromium-based, anche molto nicchiosi, pelle prove, ma a stò punto direi che la cagione dell'inghippo è identificata.

Appena ho tempo do un'occhiata alle impostazioni di Firefox, sospetto che alloggino in esse l'interdizione.
rena44
Prode Principiante

Messaggio da rena44 »

Suppongo anche io che dipenda dal settaggio di Firefox ma non so dove agire, il supporto firefox dice in questi casi di azzerare la cronologia pulire la cache e settare "nessun server" cosa che ho fatto ma senza esito.
danilo_g
Prode Principiante
Iscrizione: giovedì 6 giugno 2024, 13:02
Desktop: BoiaDE
Distribuzione: LollOS

Messaggio da danilo_g »

Prova ad avviare Firefox in "modalità risoluzione problemi" (menù hamburger > Aiuto) e vedi se il problema sussiste.
Resistance is futile, you will be garbage collected.
«Le opinioni sono come i buchi del c*lo, tutti ne hanno uno.» :gh:
Whatever is the way. ¯\_(ツ)_/¯
rena44
Prode Principiante

Messaggio da rena44 »

Grazie ma per ora non attivo questa modalità perché ho letto che rischio di perdere dei dati e poi credo non si tratti di guasto di Firefox perché é impossibile che il difetto si presenti sui due pc che ho in casa (non in rete tra loro). Io ho istallato le versioni correnti di Firefox, se c'e chi ha la stessa mia versione potrebbe dirmi se lui riesce a far partire i dati del Form, in tal caso avrei la certezza che il problema risiede o nel mio sistema operativo ubuntu o in Firefox.
wilecoyote
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate

) Salve, il problema del non funzionamento col Firefox 127 deb l'ho anch'io.

rena44
Prode Principiante

Messaggio da rena44 »

Grazie wilecoyote, mi basta sapere che non é un problema solo mio, chiudo il caso, prima o poi Firefox porrà rimedio.
wilecoyote
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate

Re: [risolto] Non carico pagina web solo con Firefox

) Salve, oppure il problema si porrà su altri browser, s'è cagionato da aggiornamenti degli standard di connessione in rete.

Scrivi risposta

Ritorna a “Dilemmi del principiante”