Samba
Regole della sezione
In questa sezione possono inserire nuove discussioni solo coloro che fanno parte del livello "Prode Principiante" e che non hanno superato i 100 messaggi, tutti gli altri possono comunque rispondere regolarmente. Se si fa parte di questo livello e si è registrati al forum prima del 24 aprile 2012, data del passaggio al nuovo forum, consultare questa discussione.
Come usare Ubuntu • Primi passi su Ubuntu Amministrazione del sistema • Comandi di base • Installare programmi • Log di sistema • Riga di comando • Sudo
In questa sezione possono inserire nuove discussioni solo coloro che fanno parte del livello "Prode Principiante" e che non hanno superato i 100 messaggi, tutti gli altri possono comunque rispondere regolarmente. Se si fa parte di questo livello e si è registrati al forum prima del 24 aprile 2012, data del passaggio al nuovo forum, consultare questa discussione.
Come usare Ubuntu • Primi passi su Ubuntu Amministrazione del sistema • Comandi di base • Installare programmi • Log di sistema • Riga di comando • Sudo
-
- Prode Principiante
- Iscrizione: sabato 16 novembre 2024, 17:40
- Desktop: Cinnamon
- Distribuzione: Fedora
Samba
Ciao a tutti, sto cercando di editare il file smb.conf in maniera tale da inserire più cartelle in condivisione,,ma non riesco. Mi dareste una mano ? Grazie
- thece
- Tenace Tecnocrate
- Iscrizione: lunedì 23 aprile 2007, 14:16
- Distribuzione: Debian 12 (Bookworm) - KDE
Re: Samba
buona lettura
[NO SUPPORTO][HOWTO] Samba - Installazione da GUI
[NO SUPPORTO][HOWTO] Samba - Instal. & Conf.
I'm #1 so why not try: sudo rm -rf / ?
-
- Prode Principiante
- Iscrizione: sabato 16 novembre 2024, 17:40
- Desktop: Cinnamon
- Distribuzione: Fedora
Graziethece ha scritto: ↑sabato 16 novembre 2024, 17:52
buona lettura
[NO SUPPORTO][HOWTO] Samba - Installazione da GUI
Mi collego a questo messaggio per un problema che non riesco a risolvere.
Nuova installazione di UBUNTU 20.04
Installato samba: OK
Sul disco di sistema ho creato una cartella "public" condivisa in rete: la vedo in rete e anche da windows ci entro regolarmente. OK
Aggiunto secondo disco. Formattato NTFS:OK
Creata cartella e condivisa con samba (stessa configurazione della prima cartella): La vedo in rete ma mi da sempre il messaggio che non ho i permessi di accesso.
Verificata la situazione con chmod e chown: le stesse per tutti e due, ma la seconda continua a non essere accessibile.
HELP PLEASE
Grazie
Nuova installazione di UBUNTU 20.04
Installato samba: OK
Sul disco di sistema ho creato una cartella "public" condivisa in rete: la vedo in rete e anche da windows ci entro regolarmente. OK
Aggiunto secondo disco. Formattato NTFS:OK
Creata cartella e condivisa con samba (stessa configurazione della prima cartella): La vedo in rete ma mi da sempre il messaggio che non ho i permessi di accesso.
Verificata la situazione con chmod e chown: le stesse per tutti e due, ma la seconda continua a non essere accessibile.
HELP PLEASE
Grazie
Massimo