Wallet con Ubuntu
Regole della sezione
In questa sezione possono inserire nuove discussioni solo coloro che fanno parte del livello "Prode Principiante" e che non hanno superato i 100 messaggi, tutti gli altri possono comunque rispondere regolarmente. Se si fa parte di questo livello e si è registrati al forum prima del 24 aprile 2012, data del passaggio al nuovo forum, consultare questa discussione.
Come usare Ubuntu • Primi passi su Ubuntu
Amministrazione del sistema • Comandi di base • Installare programmi • Log di sistema • Riga di comando • Sudo
In questa sezione possono inserire nuove discussioni solo coloro che fanno parte del livello "Prode Principiante" e che non hanno superato i 100 messaggi, tutti gli altri possono comunque rispondere regolarmente. Se si fa parte di questo livello e si è registrati al forum prima del 24 aprile 2012, data del passaggio al nuovo forum, consultare questa discussione.

Wallet con Ubuntu
Ho installato ubuntu per la prima volta, volevo avere un software libero ma non immaginavo fosse così complicato installare programmi non presenti nell'app center.
Volevo utilizzare il mio pc linux principalmente per gestire le mie finanze in cripto ma vedo che è molto difficile (per me) installare programmi di gestione wallet come per esempio ledger live. Non so se questa discussione è appropriata qui ma pongo la questione nella speranza che qualcuno appassionato di crypto carency ci sia riuscito. In ogni caso grazie a chi vorrà rispondere.
Volevo utilizzare il mio pc linux principalmente per gestire le mie finanze in cripto ma vedo che è molto difficile (per me) installare programmi di gestione wallet come per esempio ledger live. Non so se questa discussione è appropriata qui ma pongo la questione nella speranza che qualcuno appassionato di crypto carency ci sia riuscito. In ogni caso grazie a chi vorrà rispondere.
- frapox
- Imperturbabile Insigne
- Iscrizione: sabato 31 dicembre 2005, 19:22
- Desktop: Gnome
- Distribuzione: Ubuntu 25.04, Arch Linux
Re: Wallet con Ubuntu
C ho messo 20 secondi netti a scaricare l'app dal sito ufficiale in formato Appimage, cambiare il permesso di esecuzione, eseguire il programma.
https://wiki.ubuntu-it.org/Amministrazi ... reliminari
Ricordati di installare anche la libreria FUSE nel caso non lo sia gia, come scritto in fondo alla pagina.
https://wiki.ubuntu-it.org/Amministrazi ... reliminari
Ricordati di installare anche la libreria FUSE nel caso non lo sia gia, come scritto in fondo alla pagina.
ero stato rapito dagli alieni...
Ciao, grazie, sono riuscito a farlo in modo molto strano, ho spuntato anch'io il permesso di esecuzione e quando lo faccio partire nella barra laterale sinistra dello schermo compare un icona con la rotella del programma in esecuzione solo che si vede una finestrella molto piccola del programma. Trascinando qualsiasi finestra aperta con il mouse verso il margine superiore dello schermo sotto compare l'icona del programma cliccando su di essa il programma si apre completamente. Per quanto riguarda fuse dal link non sono riuscito a scaricarlo (apri con nessuna app disponibile).
Comunque riesco a farlo andare tieni presente che con ubuntu io non so cosa sto facendo è un sistema operativo sconosciuto.
Grazie per la risposta ciao.
Comunque riesco a farlo andare tieni presente che con ubuntu io non so cosa sto facendo è un sistema operativo sconosciuto.
Grazie per la risposta ciao.
- xavier77
- Gruppo Documentazione
- Iscrizione: venerdì 21 settembre 2012, 16:37
- Desktop: GNOME, Xfce (e altri)
- Distribuzione: X/Ubuntu 24.04 + eOS + altre
- Contatti:
Riguardo gli AppImage, per Ubuntu 23.04:
Ubuntu 24.04:
Ovviamente sono comandi di terminale.
NB: hai letto la guida wiki sull'installazione del pacchetti???
Per il programma in questione, c'è questo avviso per 24.04:
https://support.ledger.com/article/4404 ... 0interface.
Codice: Seleziona tutto
sudo apt install libfuse2
Codice: Seleziona tutto
sudo apt install libfuse2t64
NB: hai letto la guida wiki sull'installazione del pacchetti???
Per il programma in questione, c'è questo avviso per 24.04:
https://support.ledger.com/article/4404 ... 0interface.
Wiki Ubuntu-it: partecipa! | Come pubblicare i comandi del terminale | Come usare i forum su Linux | Ambienti DE | SuperGrubDisk | Installare Ubuntu | Passare a Linux | Vecchi computer | Problemi con Kali? | Guide post install per Ubuntu: 20.04 - 22.04 | Guida post install elementary OS 7 |
-
- Rampante Reduce
- Iscrizione: mercoledì 20 maggio 2009, 22:48
- Distribuzione: 22.4 mate -- 24.4mate
Per ovviare hai programmi, appimage, che restituiscono l'errore sandbox, basta alla fine della stringa di avvio aggiungere --no-sandbox ( ./file.AppImage --no-sandbox)