[Risolto] Anteprima delle foto non visibile
- corradoventu
- Rampante Reduce

- Messaggi: 5210
- Iscrizione: domenica 27 aprile 2008, 22:23
- Desktop: Ubuntu GNOME
- Distribuzione: Ubuntu 24.04,26.04,26.10,debian 14
- Sesso: Maschile
- Località: Rezzoaglio (GE)
- Contatti:
Re: Anteprima delle foto non visibile
Bene, allora aspetta che il sistema si decida ad aggiornare e dopo che avrà aggiornato prova a ripulire le anteprime come detto sopra.
O magari fai click sulla icona della applicazione che aggiorna e vedi se aggiorna.
Facci sapere.
O magari fai click sulla icona della applicazione che aggiorna e vedi se aggiorna.
Facci sapere.
Con o senza religione, i buoni si comportano bene e i cattivi male, ma ci vuole la religione per far comportare male i buoni.
(Steven Weinberg)
(Steven Weinberg)
- frapox
- Imperturbabile Insigne

- Messaggi: 4897
- Iscrizione: sabato 31 dicembre 2005, 19:22
- Desktop: Gnome, Plasma
- Distribuzione: Fedora, Ubuntu, Tumbleweed
Re: Anteprima delle foto non visibile
Non capisco quale sia la difficoltà di inserire DUE comandi a terminale.
Se usi Linux (tutte le distro, compresa Ubuntu) accetti implicitamente di usare il terminale quando serve.
Se no boh.. attendi che il fix arrivi con gli "aggiornamenti scaglionati".
Se usi Linux (tutte le distro, compresa Ubuntu) accetti implicitamente di usare il terminale quando serve.
Se no boh.. attendi che il fix arrivi con gli "aggiornamenti scaglionati".
«La tecnologia va cavalcata. Se è lei a cavalcarci, ne siamo schiavi.»
Re: Anteprima delle foto non visibile
Ciao a tutti
ho provato a digitare le righe che mi avete proposto a terminale ma non ha funzionato
ho provato a digitare le righe che mi avete proposto a terminale ma non ha funzionato
- corradoventu
- Rampante Reduce

- Messaggi: 5210
- Iscrizione: domenica 27 aprile 2008, 22:23
- Desktop: Ubuntu GNOME
- Distribuzione: Ubuntu 24.04,26.04,26.10,debian 14
- Sesso: Maschile
- Località: Rezzoaglio (GE)
- Contatti:
Re: Anteprima delle foto non visibile
Quando digiti un comando che ti viene suggerito posta qui il risultato altrimenti come possiamo sapere cosa è successo?
Per postare l'output dei comandi vedi:
Per postare l'output dei comandi vedi:
Con o senza religione, i buoni si comportano bene e i cattivi male, ma ci vuole la religione per far comportare male i buoni.
(Steven Weinberg)
(Steven Weinberg)
Re: Anteprima delle foto non visibile
Hai ragione, ci avevo pensato poi non ci sono riuscito al colpo e ho lasciato perdere
- corradoventu
- Rampante Reduce

- Messaggi: 5210
- Iscrizione: domenica 27 aprile 2008, 22:23
- Desktop: Ubuntu GNOME
- Distribuzione: Ubuntu 24.04,26.04,26.10,debian 14
- Sesso: Maschile
- Località: Rezzoaglio (GE)
- Contatti:
Re: Anteprima delle foto non visibile
Bene, riprendiamo, da terminale dai
e poi
e vedi se le anteprime ricompaiono
Codice: Seleziona tutto
sudo apt install apparmorCodice: Seleziona tutto
rm .cache/thumbnails -rCon o senza religione, i buoni si comportano bene e i cattivi male, ma ci vuole la religione per far comportare male i buoni.
(Steven Weinberg)
(Steven Weinberg)
Re: Anteprima delle foto non visibile
Allora.....ho fatto progressi; nella finestra di comando ho scritto il comando che mi hai proposto senza opzioni come era scritto sopra, il pc ha fatto una serie di cose, poi ho ripulito la cache e ora ti dico che funziona e vedo tutte le anteprime.
Ora c'è un altro problema: che non ho capito bene come portarti qui il comando e tutta la sequenza di righe che mi ha restituito il pc.
Il bello è che ho trovato un'altra mia discussione dove ero riuscito a farlo ma, chiedo venia, non mi ricordo come ho fatto.
Però ti ringrazio perchè mi hai risolto un problema.
Ora devo vedere se spegnendo il pc perdo le anteprime come qualcuno aveva detto in una discussione passata.
Ora c'è un altro problema: che non ho capito bene come portarti qui il comando e tutta la sequenza di righe che mi ha restituito il pc.
Il bello è che ho trovato un'altra mia discussione dove ero riuscito a farlo ma, chiedo venia, non mi ricordo come ho fatto.
Però ti ringrazio perchè mi hai risolto un problema.
Ora devo vedere se spegnendo il pc perdo le anteprime come qualcuno aveva detto in una discussione passata.
- corradoventu
- Rampante Reduce

- Messaggi: 5210
- Iscrizione: domenica 27 aprile 2008, 22:23
- Desktop: Ubuntu GNOME
- Distribuzione: Ubuntu 24.04,26.04,26.10,debian 14
- Sesso: Maschile
- Località: Rezzoaglio (GE)
- Contatti:
Re: Anteprima delle foto non visibile
Ormai il ritorno dai comandi non serve più visto che il problema è risolto. Comunque cerca di imparare a usare il forum.
Per quanto ne so del problema le anteprime non dovrebbero scomparire dopo reboot, in caso facci sapere, ansi facci sapere comunque e se risolto metti [Risolto]
Nota: per mettere Risolto vai sul primo post della discussione, click sulla matitina in alto a destra e aggiungi [Risolto] a inizio del titolo.
Per quanto ne so del problema le anteprime non dovrebbero scomparire dopo reboot, in caso facci sapere, ansi facci sapere comunque e se risolto metti [Risolto]
Nota: per mettere Risolto vai sul primo post della discussione, click sulla matitina in alto a destra e aggiungi [Risolto] a inizio del titolo.
Con o senza religione, i buoni si comportano bene e i cattivi male, ma ci vuole la religione per far comportare male i buoni.
(Steven Weinberg)
(Steven Weinberg)
Re: Anteprima delle foto non visibile
Buongiorno a tutti
Vi racconto come è andata:
alla riaccensione del pc tutto funziona, nel senso che le anteprime si vedono tutte e di qualsiasi dimensione.
Tuttavia se volessimo essere pignoli il problema non sarebbe risolto del tutto perché succede questo:
se voglio caricare ad esempio una foto su FB, apro un post, scelgo di fare un attach di una foto, mi si apre il pannellino delle directory ed a quel punto non vedo di nuovo le anteprime.
Per me non costituisce assolutamente un problema.
Vi racconto come è andata:
alla riaccensione del pc tutto funziona, nel senso che le anteprime si vedono tutte e di qualsiasi dimensione.
Tuttavia se volessimo essere pignoli il problema non sarebbe risolto del tutto perché succede questo:
se voglio caricare ad esempio una foto su FB, apro un post, scelgo di fare un attach di una foto, mi si apre il pannellino delle directory ed a quel punto non vedo di nuovo le anteprime.
Per me non costituisce assolutamente un problema.
Chi c’è in linea
Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 0 ospiti