[Install] Non riesco ad installare il Boot Loader

Domande e richieste di un principiante alle prime armi con Ubuntu e il mondo GNU/Linux in generale. Per domande specifiche, utilizzare le altre sezioni.
Regole della sezione
In questa sezione possono inserire nuove discussioni solo coloro che fanno parte del livello "Prode Principiante" e che non hanno superato i 100 messaggi, tutti gli altri possono comunque rispondere regolarmente. Se si fa parte di questo livello e si è registrati al forum prima del 24 aprile 2012, data del passaggio al nuovo forum, consultare questa discussione.

Immagine Come usare UbuntuPrimi passi su Ubuntu Immagine Amministrazione del sistemaComandi di baseInstallare programmiLog di sistemaRiga di comandoSudo
AmphybiouS
Prode Principiante
Messaggi: 28
Iscrizione: venerdì 6 luglio 2007, 5:40

[Install] Non riesco ad installare il Boot Loader

Messaggio da AmphybiouS »

Ragazzi vi rimando a questo mio veccho topic per portarvi a conoscenza del mio problema http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.ph ... #msg750221 .

Beh, oggi è uscita la 7.10, l'ho installata per vedere se riuscivo a farlo partire, macchè, si installa tutto, ma nn m fa installare il boot loader.

Ho provato col Super Grub Disc, ma non mi fa partire niente e nemmeno installa Grub sul HD. Sembra che non riesca ad eccedere alla partizione. Ho notato fra l'altro che se guardo l'elenco delle partizioni sempre dal Super Grub Disc quella assegnata a Lnux me la vede come Fat16.

Io non so più che farci con sto pc nuovo, insomma, c'ho da studiarci per l'Uni su Linux... Mi potete aiutare x favore? Grazie.
Avatar utente
Kclaus
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 406
Iscrizione: domenica 5 novembre 2006, 16:23
Località: Venezia
Contatti:

Re: [Install] Non riesco ad installare il Boot Loader

Messaggio da Kclaus »

Ma quando parte che errore ti da ?
oppure che sistema operativo viene su ?

Hai per caso cincischiato con strumenti tipo boot magic o simili ?

ciao
Discussione: ciò che più odiate:
Parlare di calcio, religione, politica. Motivi per i quali la gente si ammazza
AmphybiouS
Prode Principiante
Messaggi: 28
Iscrizione: venerdì 6 luglio 2007, 5:40

Re: [Install] Non riesco ad installare il Boot Loader

Messaggio da AmphybiouS »

Non ho cincischiato niente. Ho solo creato con Windows Vista le partizioni. E ho il C con Vista, D col la recovery HP, E con Ext3 per linux, F coi dati di Backup. Dico di installare linux sulla 3 partizione, e va tt bene. Ma quando arriva ad installare il Loader dice che non si può installare Grub su hd0 errore fatale. E si efrma.

Invece ho installato senza loader, metto super grub disc, ma non parte lo stesso nelle modalità descritte poco sopra.

Aiuti...
AmphybiouS
Prode Principiante
Messaggi: 28
Iscrizione: venerdì 6 luglio 2007, 5:40

Re: [Install] Non riesco ad installare il Boot Loader

Messaggio da AmphybiouS »

Tutto fatto. Come? Semplice, ho cancellato la partizone creata da Win e l'ho rifatta con Linux. Beh, ora va tutto. Meno male. Grazie lo stesso ragazzi.
Scrivi risposta

Ritorna a “Dilemmi del principiante”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 3 ospiti