problemi con alice

Domande e richieste di un principiante alle prime armi con Ubuntu e il mondo GNU/Linux in generale. Per domande specifiche, utilizzare le altre sezioni.
Regole della sezione
In questa sezione possono inserire nuove discussioni solo coloro che fanno parte del livello "Prode Principiante" e che non hanno superato i 100 messaggi, tutti gli altri possono comunque rispondere regolarmente. Se si fa parte di questo livello e si è registrati al forum prima del 24 aprile 2012, data del passaggio al nuovo forum, consultare questa discussione.

Immagine Come usare UbuntuPrimi passi su Ubuntu Immagine Amministrazione del sistemaComandi di baseInstallare programmiLog di sistemaRiga di comandoSudo
Chiusa
guzzettg
Prode Principiante
Messaggi: 3
Iscrizione: venerdì 11 luglio 2008, 20:41

problemi con alice

Messaggio da guzzettg »

Ho girato molto ma non sono riuscito a risolvere il mio problema di connessione (anche se un po' è migliorato)

Ho installato Ubuntu 8.04 Hardy Heron.
Il mio computer è collegato via cavo ad un router NETGEAR WGR614v7 il quale è collegato ad un gateway Alice Gate 2 Plus (e c'è anche un VoIP, che non funziona per cavoli suoi, ma questa è un'altra storia...almeno credo).

C'è un modo per sveltire internet, che è molto più lento sia di apple che di windows? Qual'è la configurazione migliore?

Grazie
Avatar utente
sim70
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 6690
Iscrizione: mercoledì 2 agosto 2006, 18:19
Desktop: mate su eepc
Distribuzione: lubuntu 12.04 64bit su eepc
Località: trentino

Re: problemi con alice

Messaggio da sim70 »

Il crossposting è vietato, te lo segnalo al moderatore, poi vai avanti sull'altro post, ciao.
Avatar utente
galfed
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1550
Iscrizione: sabato 8 ottobre 2005, 19:24
Località: ferrara

Re: problemi con alice

Messaggio da galfed »

Hai gia' aperto un post identico. Lascia il tempo a chi è presente sul forum di leggere il tuo post e, se puo' aiutarti, di risponderti.
Ciao.
(leggiti attentamente il regolamento.)
Chiudo.
Chiusa

Ritorna a “Dilemmi del principiante”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 3 ospiti