[Install] Ubuntu 64bit

Domande e richieste di un principiante alle prime armi con Ubuntu e il mondo GNU/Linux in generale. Per domande specifiche, utilizzare le altre sezioni.
Regole della sezione
In questa sezione possono inserire nuove discussioni solo coloro che fanno parte del livello "Prode Principiante" e che non hanno superato i 100 messaggi, tutti gli altri possono comunque rispondere regolarmente. Se si fa parte di questo livello e si è registrati al forum prima del 24 aprile 2012, data del passaggio al nuovo forum, consultare questa discussione.

Immagine Come usare UbuntuPrimi passi su Ubuntu Immagine Amministrazione del sistemaComandi di baseInstallare programmiLog di sistemaRiga di comandoSudo
Avatar utente
maxphuket
Prode Principiante
Messaggi: 85
Iscrizione: giovedì 5 giugno 2008, 18:19
Località: Phuket - Thailand
Contatti:

[Install] Ubuntu 64bit

Messaggio da maxphuket »

Scusate, una domanda forse cretina: c'e' la versione Hardy per i 64 bit?
e, se si, c'e' un WUBI che la installi?
Ho visto nella doc cose riguardanti gli AMD64, (cercando lumi su "cinelerra...") ma io ho un Pentium 5... che puo' andare appunto, a 64bit, come anche la motherboard..
Grazie anticipate...
MaxPhuket  8)
Ricorda: Microsoft NON E' PER SEMPRE!!... Linux SI!!!(b2b)
Avatar utente
rxvt
Prode Principiante
Messaggi: 61
Iscrizione: mercoledì 18 giugno 2008, 11:52
Contatti:

Re: [Install] Ubuntu 64bit

Messaggio da rxvt »

http://www.ubuntu-it.org/index.php?page=download

Qui c'e' sia la versione amd che intel per i 64bit
Avatar utente
maxphuket
Prode Principiante
Messaggi: 85
Iscrizione: giovedì 5 giugno 2008, 18:19
Località: Phuket - Thailand
Contatti:

[Install] Re: [Install] Ubuntu 64bit

Messaggio da maxphuket »

Grazie rxvt per la risposta... A dire il vero, stamani, dopo il caffe' m'e' venuto in mente che nella Doc. della Comunita' c'e' una sezione " Architettura a 64 bit"  :-[ e quindi confermo: la mia era una domanda cretina.  ;)
Spero che nell'iso ci sia anche il Wubi necessario (come c'e' nel CD LIVE di Ubuntu-32) e che in Rete ci siano tutti i driver a 64 bit per le mie periferiche (Con Vista... nisba!! Infatti andavo a Vista32)
Staremo a vedere...
Certo sarebbe bello poter installare (con Wubi, perche' non ho ancora cosi' pratica da tentare un'installazione manuale) Ubuntu 64 a fianco di Ubuntu 32 (cioe' senza doverlo cancellare...) per vedere se trovo tutto eppoi... vedere cosa fare..
Con grub me la so cavare...
BOH!! un passo alla volta....
CIAO!!
MaxPhuket  8)
Ricorda: Microsoft NON E' PER SEMPRE!!... Linux SI!!!(b2b)
Scrivi risposta

Ritorna a “Dilemmi del principiante”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 3 ospiti