Pagina 1 di 1
Installazione Ubuntu 8.04.1
Inviato: sabato 1 novembre 2008, 19:06
da Starway
Salve a tutti,
sto cercando di installare Ubuntu su AMD Athlon 64 X2 Dual Core Processor 4200+, con 4 Gb. di RAM, e NVIDIA GForce 6150 SE, Hdd 250 Gb Sata2 e S.O. XP Home Edition con SP3.
Appena avvio il cd mi appare la schermata di Wubi, compilo i campi come richiesto, si avvia il checksum, dopo di che mi appare il messaggio di errore di Windows che mi dice " Si è verificato un errore in Windows based UBuntu Installer. L'applicazione verrà chiusa " e non posso più proseguire.
Come posso risalire all'errore per risolvere il problema ?
Grazie a tutti
Re: Installazione Ubuntu 8.04.1
Inviato: sabato 1 novembre 2008, 19:29
da PiAnto
Piccolo consiglio, è appena uscita una nuova versione di ubuntu, la 8.10..
Re: Installazione Ubuntu 8.04.1
Inviato: domenica 2 novembre 2008, 0:23
da marko_82
Perchè vuoi installarlo con wubi? Non è certo il massimo quel programma. Io ti consiglierei un'installazione normale almeno così non avrai problemi. Inoltre, come ti hanno già detto, è uscita la 8.10.
Re: Installazione Ubuntu 8.04.1
Inviato: domenica 2 novembre 2008, 2:27
da Starway
Grazie, ho seguito il vostro consiglio e ho installato la 8.10 senza nessun problema, ora devo solo creare la connessione alla rete wireless ma ho letto che non è abilitata con le chiavi di cifratura WPA e WPA2 quindi devo perdere un pò di tempo a capire come fare.
un saluto a tutti
Re: Installazione Ubuntu 8.04.1
Inviato: domenica 2 novembre 2008, 3:33
da Senbee
Io ho una WPA in casa e con la 8.10 va benissimo.
Re: Installazione Ubuntu 8.04.1
Inviato: domenica 2 novembre 2008, 17:58
da Starway
Premesso che sono alle prime armi in fatto di linux, ho installato la 8.04 in un vecchio portatile 1000 Ghz con 256 Mb di ram, e sono riuscito a farlo funzionare subito, nel desktop di casa ho seguito all'incirca la stessa procedura ma non ne vuole sapere di trovare la rete wirelles potete per favore consigliarmi come poter fare o magari una guida perchè altrimenti non sò come orientarmi.
Grazie
Re: Installazione Ubuntu 8.04.1
Inviato: domenica 2 novembre 2008, 18:26
da Starway
P.S. ho notato che In "Aggiungi Rimuovi Applicazioni" non è abilitata la "Rete" che mi permette di effettuare il riconoscimento delle reti wirelles presenti ma non potendomi connettere non posso aggiornare questa funzione come posso fare??
grazie.
Re: Installazione Ubuntu 8.04.1
Inviato: martedì 4 novembre 2008, 15:38
da ago2
Usa 8.10 e se non parte, scarica l'iso a mano e mettila nello stesso fodler di wubi.exe