Pagina 1 di 1

problemi installazione pacchetto [Risolto]

Inviato: venerdì 20 ottobre 2006, 17:47
da cucumiao
ciao a tutti sto provando ad installare un pacchetto ma mi esce la seguente scritta: è consentita l'esecuzione di un solo strumento di gestione software alla volta chiudere l'altra applicazione es. update manager aptitude  synaptic ma io non ho nulla di tutto ciò aperto. Almeno credo! però ho provato anche a riavviare il pc ma nulla!!!! mi ritrolo lo stesso problema!!
inoltre ho provato a utilizzare il multimedia per pigri ma mi dice che i codec non sono aggiornati dove li trovo aggiornati?

Re: problemi installazione pacchetto

Inviato: venerdì 20 ottobre 2006, 17:55
da pierba
Una domanda per topic, per favore; serve per mantenere il forum facilmente consultabile.

Dal messaggio, suppongo che tu stia installando dal terminale, ma c'è synaptic aperto. Non puoi usare apt-get o aptitude o dpkg, se synaptic non è chiuso.

Per i codec, cerca nella sezione documentazione, sulla barra in alto, quando sarà raggiungibile, la pagina FormatiProprietari e ci troverai tutte le info che occorrono.

ciao

Re: problemi installazione pacchetto

Inviato: venerdì 20 ottobre 2006, 19:17
da cucumiao
allora io ho chiuso tutto il pacchetto è flashplayer-nonfree_9.0.21.55-3v1ubuntu0_i386.deb quindi dovrebbe fare tutto da solo!!! correggimi se sbaglio!! ;D
e ti assicuro chè è tutto chiuso! compreso il terminale come ti ho detto prima ho anche provato a riavviare il pc
come posso fare? ??? ???

Re: problemi installazione pacchetto

Inviato: venerdì 20 ottobre 2006, 20:35
da cucumiao
ragazzi sono veramente incasinato mi serve una mano non riesco a risolvere il problema da quando ho cercato di installare flashplayer-nonfree_9.0.21.55-3v1ubuntu0_i386.deb un casino di problemi! Quando vado ad aprire gestore pacchetti synaptic e vado a klicare su ricarica per mostrarmi i pacchetti mi appare la seguente scritta Impossibile scaricare gli indici di tutti gli archivi

L'archivio potrebbe non essere più disponibile o non contattabile per problemi alla rete. Se disponibile, verrà utilizzata una vecchia versione dell'indice, altrimenti l'archivio verrà ignorato. Controllare la connessione di rete e la scrittura corretta dell'indirizzo dell'archivio nelle preferenze.
[/b

e poi questa:
E: Il pacchetto flashplugin-nonfree deve essere reinstallato, ma non si riesce a trovare un archivio per esso.
E: Errore interno aprendo la cache (1). Segnalare l'errore.
E: Impossibile fare il lock della directory dell'elenco

è un problema del mio pc o di cosa

Re: problemi installazione pacchetto

Inviato: venerdì 20 ottobre 2006, 20:55
da Shaved
Prova a fare così:
da terminale digita

Codice: Seleziona tutto

sudo dpkg --configure -a
Se non funziona, rimuovi il pacchetto .deb, o con Synaptic o con

Codice: Seleziona tutto

sudo dpkg -r nome_pacchetto.deb
e segui le indicazioni di questo thread per l'installazione di Flash 9 beta: http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?t=40166.

Re: problemi installazione pacchetto

Inviato: sabato 21 ottobre 2006, 11:37
da jepessen
Magari hai modificato il sources.list per scaricare quel pacchetto?

Re: problemi installazione pacchetto

Inviato: sabato 21 ottobre 2006, 13:28
da cucumiao
grazie a tutti ho seguito il consiglio di Shaved!!!! e ho risolto tutto (rotfl) (rotfl) (rotfl)

Re: problemi installazione pacchetto

Inviato: sabato 21 ottobre 2006, 17:20
da Shaved
In futuro ricordati di aggiungere la dicitura [Risolto] al titolo del post con cui hai aperto la discussione; in questo modo faciliterai la ricerca da parte di altri utenti.

Oggi lo aggiungo io ;)