configurare la risoluzione video con xorg

Domande e richieste di un principiante alle prime armi con Ubuntu e il mondo GNU/Linux in generale. Per domande specifiche, utilizzare le altre sezioni.
Regole della sezione
In questa sezione possono inserire nuove discussioni solo coloro che fanno parte del livello "Prode Principiante" e che non hanno superato i 100 messaggi, tutti gli altri possono comunque rispondere regolarmente. Se si fa parte di questo livello e si è registrati al forum prima del 24 aprile 2012, data del passaggio al nuovo forum, consultare questa discussione.

Immagine Come usare UbuntuPrimi passi su Ubuntu Immagine Amministrazione del sistemaComandi di baseInstallare programmiLog di sistemaRiga di comandoSudo
Avatar utente
cucumiao
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1121
Iscrizione: martedì 22 agosto 2006, 0:24
Località: Sardegna
Contatti:

configurare la risoluzione video con xorg

Messaggio da cucumiao »

ciao a tutti ho problemi nel configurare xorg!!! ho letto la guida sulle documentazioni ho anche provato a configurarlo ma senza risultato!!! i caratteri non sono nitidi soprattutto nei forum su amsn su google sulle chatt!! anche le immagini della webcam non sono nitide!!! la risoluzione che ho ora sul pc è al massimo, 60mgz 1024x768!!
uno dei problemi che incontro con xorg è che non so dove trovare tutti i dati del mio portatile del monitor e scheda video!!!! ho fatto una ricerca sul web ma non ho trovato nulla!!! il mio notebook è un asus L3000D con scheda video Silicon Integrated Systems [SiS] 65x/M650/740 PCI/AGP VGA Display Adapter!!!
Avatar utente
orion91
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 802
Iscrizione: sabato 16 aprile 2005, 18:43
Località: Napoli
Contatti:

Re: configurare la risoluzione video con xorg

Messaggio da orion91 »

Per i caratteri nn so che dirti, per LCD del notebook cmq se è un 15 pollici classico di solito la risoluzione massima è quella 1024x768 a 60hz. Su win disponi di altre risoluzioni?
Se si le puoi aggiungere a mano nel file xorg.conf nella sezione Screen se nn ricordo male.
Ubuntu User N° 120
Linux Counter User N° 392961
Avatar utente
cucumiao
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1121
Iscrizione: martedì 22 agosto 2006, 0:24
Località: Sardegna
Contatti:

Re: configurare la risoluzione video con xorg

Messaggio da cucumiao »

solo che ho il problema che ora sul mio notebook ho solo ubuntu e non mi ricordo la risolzione che avevo su winzoz
Scrivi risposta

Ritorna a “Dilemmi del principiante”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: mondo899 e 4 ospiti