Pagina 1 di 1

Edubuntu

Inviato: martedì 5 giugno 2012, 20:38
da Marco lg
Salve a tutti. Possiedo una copia di edubuntu installata su un computer datato. Mi trovo bene, solo che il sistema è un pò lento.
Esistono dei trucchi, dei sistemi per renderlo più veloce, magari disattivando funzioni in più?

Grazie, Marco

Re: Edubuntu

Inviato: martedì 5 giugno 2012, 21:00
da Giothebest
per un computer datato ti conviene mettere Xfce 4.8

Re: Edubuntu

Inviato: martedì 5 giugno 2012, 23:53
da friuz
Non vorrei dire cavolate ma mi sembrava che Edubuntu usa XFCE già di suo ma forse mi sbaglio, prova dal programma applicazioni d'avvio ha togliere la spunta dalle cose che non ti servono e la ram cala un bel pò, oppure potresti provare ad installate LXDE che è molto leggero come DE.

Re: Edubuntu

Inviato: mercoledì 6 giugno 2012, 0:12
da Giothebest
friuz ha scritto:Non vorrei dire cavolate ma mi sembrava che Edubuntu usa XFCE già di suo ma forse mi sbaglio, prova dal programma applicazioni d'avvio ha togliere la spunta dalle cose che non ti servono e la ram cala un bel pò, oppure potresti provare ad installate LXDE che è molto leggero come DE.
non ne so niente, so foresto :)
dicevo così perchè solitamente è la prima cosa utile da fare e la gente raramente ci pensa( e invece magari va a spippolare in applicazioni in background e applicazioni d'avvio)

Re: Edubuntu

Inviato: venerdì 8 giugno 2012, 18:26
da Marco lg
è lento, ma la RAM occupata è solo metà!