Pagina 1 di 1

Il solito crash

Inviato: lunedì 7 gennaio 2013, 21:05
da Cirillo_6
So bene che questo tema è stato fatto e rifatto 11 miliardi di volte,ma il problema qui è un po' diverso.
Inizialmente avevo windows xp e mi avevano regalato un gioco per pc. L'ho installato ma da quel giorno il computer crashava in una maniera terrificante. Provai a ripulire il computer con regedit e tutto il resto ma il problema persisteva (la schermata blu con l'errore del file ati2dvag,che cercando,è un file grafico). Installato infine Ubuntu in dual-boot (dopo innumerevoli tentativi senza successo) girava tranquillo e senza problemi.
Però ha cominciato a darmi di questi problemi da quando si sono installati gli aggiornamenti (quelli in cui il Launcher è diventato del colore scelto,a me blu) e per farlo funzionare bisogna riavviarlo 3-4 volte se tutto va bene. La scheda grafica è ATI RV620 LE AGP [radeon HD 3450] (ho copiato come stava dal terminale facendo lspci). Questa scheda è stata però aggiornata alla versione più recente da mio cugino. Se può interessare il CPU è il Pentium 3,00 Ghz

Re: Il solito crash

Inviato: lunedì 7 gennaio 2013, 21:09
da Unicum
il SO va in crash e lo devi riavviare
perchè non ti fa fare nulla risulta tutto bloccato

Re: Il solito crash

Inviato: martedì 8 gennaio 2013, 14:31
da Cirillo_6
Esattamente, ho fatto il memtest e risulta tutto ok

Re: Il solito crash

Inviato: martedì 8 gennaio 2013, 15:01
da Unicum
secondo me è dovuto hai driver della scheda video
che versione di ubuntu stai usando ?

Re: Il solito crash

Inviato: martedì 8 gennaio 2013, 15:44
da Cirillo_6
12.04.1, penso anch'io questo ma visto che fino all' ultimo aggiornamentoi filava tutto liscio forse oltre alla scheda grafica fosse anche un aggiornamento. Comunque oggi l'ho dovuto riavviare solo una volta (normale amministrazione)