[Desktop] Partizione del disco

Domande e richieste di un principiante alle prime armi con Ubuntu e il mondo GNU/Linux in generale. Per domande specifiche, utilizzare le altre sezioni.
Regole della sezione
In questa sezione possono inserire nuove discussioni solo coloro che fanno parte del livello "Prode Principiante" e che non hanno superato i 100 messaggi, tutti gli altri possono comunque rispondere regolarmente. Se si fa parte di questo livello e si è registrati al forum prima del 24 aprile 2012, data del passaggio al nuovo forum, consultare questa discussione.

Immagine Come usare UbuntuPrimi passi su Ubuntu Immagine Amministrazione del sistemaComandi di baseInstallare programmiLog di sistemaRiga di comandoSudo
mistermorfeo64

[Desktop] Partizione del disco

Messaggio da mistermorfeo64 »

Aiuto!!!!
Ho installato Ubunto 6.10 e ho un grosso problema, allora, io ho un disco da 200Gb, volevo dare 15Gb a Ubuntu e lasciarne 180 a Win, ho fatto fare la partizione in automatico, purtroppo mi sono accorto che ho sbagliato e ho fatto esattamente il contrario. 15Gb a Win e 180 a Ubuntu, ora a me andrebbe bene lo stesso. Purtroppo lo stesso PC viene utilizzato da mia moglie e mia figlia che non vogliono lasciare Win, il poco spazio che ho lasciato a Win può crearmi dei problemi? E' possibile fare qualcosa per dare lo spazio che io avevo previsto?
Aiutatemi, onde evitare gravi crisi famigliari. :'(
Grazie a tutti.
PER FAVORE, AIUTATEMI NON SO PROPRIO COME MUOVERMI.
Ultima modifica di mistermorfeo64 il mercoledì 17 gennaio 2007, 23:23, modificato 1 volta in totale.
gash
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 560
Iscrizione: sabato 9 dicembre 2006, 19:14
Contatti:

Re: [Desktop] Partizione del disco

Messaggio da gash »

Hai un buon avvocato spero? :(

No dai dipende da quello che avevi su windows e da come lo usano, cosa hanno installato, 15 gb possono essere molti ma anche molto pochi, se cominci a scaricare da emule sotto win ad esempio possono essere molto pochi.
Penso che con un programma stile partition magic, o qparted si possa risolvere, però onde evitare di farti sputtanare quel briciolo di speranza di tenere in piedi il matrimonio lascio fare a chi è più esperto.
Scrivi risposta

Ritorna a “Dilemmi del principiante”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 4 ospiti